MegicWorld, l’app che fa risparmiare ai clienti e guadagnare ai ristoratori: ecco come funziona

MegicWorld è la nuova applicazione che punta a valorizzare il punto vendita ed i ristoratori. “Il nostro obiettivo – spiega Pietro Miotti, responsabile del progetto – è quello di ottimizzare il rapporto cliente-ristoratore, creando nuove occasioni di convenienza per tutti i nostri utenti e di fidelizzare nuovi clienti per il ristoratore. Il tutto avviene attraverso una nuova e misurata politica di sconti, libera e non regolamentata, che va a vantaggio di tutti. Noi lo chiamiamo “Trattamento Speciale”. Siamo partiti con le pizzerie perché la pizza è il cibo social per eccellenza, ma puntiamo ad espanderci in tutto il mondo della tavola calda e, perché no, di tutti i tipi di ristorazione”.
 

Scarica anche tu l’applicazione!


 
Come sta procedendo l’applicazione?
L’applicazione sta procedendo molto bene, nel mese di aprile per due volte è tornata in tendenza negli store, superando i 10.000 downloads (tra iOs e Android) e ricevendo molti feedback positivi, sia da parte degli utenti, soddisfatti del risparmio, ma soprattutto da parte dei ristoratori, entusiasti del servizio e del flusso di clientela portata dalla nostra applicazione.

Quali sono le funzionalità principali?
MegicWorld in questa prima fase di rilascio è molto semplice, ha 3 funzionalità principali:
• Fornire l’elenco di tutti i locali che aderiscono al progetto e quindi facilitarne la ricerca.
• Avvisare gli utenti non appena hanno una nuova pizzeria nel raggio di 5 km dall’indirizzo che hanno inserito in fase di registrazione (questo è il motivo per cui richiediamo l’indirizzo) mediante una notifica push. Questo servizio è molto importante, soprattutto in questa fase iniziale, in cui non godiamo ancora di una piena ed omogenea copertura nazionale con i locali aderenti.
• Promuovere le uscite di gruppo in pizzeria, incentivando gli utenti ad invitare i loro conoscenti ad installare l’applicazione in cambio di punti, quindi premi e regali (cene pagate o gadget).

app megicworldDopo aver scaricato l’app, cosa bisogna fare per ottenere gli sconti?
Bisogna innanzitutto controllare se c’è un locale nella zona ed a questo punto le opzioni sono due:
• Se è presente una pizzeria nelle immediate vicinanze, allora basterà presentarsi nel locale, mostrare di avere l’app installata e lo staff della pizzeria saprà già cosa fare: verrà riservato un trattamento speciale con risparmio assicurato.
• Se non è presente nessuna pizzeria nella tua città, ti invitiamo a scriverci in direct su Instagram (rispondiamo a tutti) o per email suggerendoci quali pizzerie far aderire e noi le contatteremo! Non appena verrà inserita una pizzeria nel raggio di 5 km dall’indirizzo che hai inserito in fase di registrazione, ti sarà segnalato attraverso una notifica push.
Invitiamo quindi a non disinstallare l’applicazione, anzi invitiamo tutti ad aiutarci, suggerendoci nuovi ristoratori a voi vicini e mirando così le nostre ricerche in modo da massimizzare i vantaggi per tutti.

Ha un costo per i ristoratori entrare a far parte dell’applicazione?
No, è totalmente gratuito.
Ciò che MegicWorld richiede per far parte del progetto è semplicemente la garanzia di offrire un “Trattamento Speciale” a tutti coloro che si presentano nel punto vendita, mostrando di avere l’applicazione installata; in sostanza l’investimento del ristoratore avviene solo su quella clientela che certifica di essersi presentata grazie a noi.
MegicWorld non impone uno sconto fisso ai locali che aderiscono al progetto, la cosa fondamentale è dimostrare una convenienza concreta ai clienti che si presentano con l’applicazione installata.

Nuove pizzerie in arrivo su MegicWorld

megicworld applicazioneSe avete un punto vendita e volete entrare nel circuito, Pietro assicura che è semplicissimo ed immediato:
“Potete contattare lo staff di MegicWorld su Instagram @megic_pizza, all’email info@megicworld.com, al telefono +39 349 71 89 186 oppure compilare direttamente il form sul sito con tutte le informazioni.
Entro 24 ore vi ricontatteremo per chiedervi di ufficializzare la vostra scelta e subito dopo vi inseriranno nell’app, spedendovi nell’arco della settimana gli stickers “Megic Pizzeria” da attaccare sulla vetrina del vostro punto vendita, quale logo di riconoscimento”.
 

Scarica anche tu l’applicazione!


 
megicworld


Potrebbero interessarti anche