Merrychef presenta la gamma Eikon®: i forni professionali ad alta velocità

Con quasi 70 anni di esperienza, Merrychef è l’esperto mondiale nella progettazione e produzione di forni professionali ad alta velocità. I forni di Merrychef sono in grado di cucinare fino a 20 volte più velocemente dei metodi di cottura convenzionali.
 
Il lancio dei forni professionali per cottura accelerata Merrychef ha consentito ad aziende nuove ed esistenti di crescere in modo esponenziale senza grandi investimenti, sia in attrezzature sia in personale. O di sfruttare locali senza fumo per avviare attività di ristorazione.
 
Un forno pensato per affrontare il pubblico che riduce la necessità di retro cucine, facile da installare e senza ventilazione. Quindi non è necessario installare una cappa aspirante. Dispone inoltre di un convertitore catalitico per ridurre l’accumulo di grasso e gli odori di cibo.
 
forni professionali
 

Il forno Eikon® e3

Dopo il lancio del primo marchio commerciale di microonde negli anni ’50, Merrychef creò il primo forno combinato, fondendo la tecnologia a convezione e microonde nel 1968. Così nacque la prima cucina accelerata a gas. Quasi due decenni dopo, nel 1987 e con alimentazione elettrica, il marchio ha lanciato il modello c401.
 
Ora, e dopo diverse modifiche, è noto come eikon® e3. È uno dei primi forni accelerati per cuocere, arrostire, tostare e cuocere a velocità fino a 5 volte superiori rispetto a un forno tradizionale.
 

 

La gamma Eikon®

Nel 2008, con il lancio della gamma eikon®, Merrychef ha segnato un cambiamento radicale nel settore. Ed è diventata la prima azienda al mondo a combinare 3 tecnologie: microonde, convezione e aria forzata. In questo modo, è possibile produrre alimenti di alta qualità fino a 20 volte più velocemente rispetto ad altri metodi di cottura. Ma è possibile anche ridurre notevolmente i processi, gli investimenti e i tempi di attesa.
 
Inoltre, grazie a questo tipo di tecnologia, non c’è la necessità di estrarre i fumi. Merrychef eikon® e1s è ideale per caffè e bar e Merrychef eikon® e2s è perfetto per caffè, bar, minimarket e stabilimenti di servizio rapido.
 
Ancora una volta, nel 2015, Merrychef ha reinventato il genere con il lancio del forno ad alta velocità eikon® e2s, che offre velocità fino a 20 volte più veloci di un forno convenzionale, oltre ad avere il più piccolo rapporto tra larghezza della cavità e ingombro.
 

 

L’interfaccia EasyTouch®

Fu in quello stesso anno che Merrychef divenne anche il primo marchio a lanciare l’interfaccia easyTouch® basata su icone. Un fatto rivoluzionario perché significava che il forno ad alta velocità poteva essere utilizzato da tutti, con una formazione minima e senza barriere linguistiche.
 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui FORNI MERRYCHEF?


 
forni professionali