Molino Denti: dai vita alla tua farina

ecco l'ultima novità: il germe di grano tostato

Molino Denti
Molino Denti è specializzato nella produzione di farine 100% naturali da oltre 100 anni, con due stabilimenti produttivi di ultima generazione nelle colline tra Reggio Emilia e Parma, nel cuore della food valley, luogo dell’eccellenza agroalimentare italiana. Quest’anno Molino Denti presenta la nuova linea INFIBRA VIVA: miscele completamente naturali con tutti i nutrienti del chicco di grano (vitamine, sali minerali, fibre, ecc.), per esaltare gusto, profumi e sapori di ogni preparazione da forno, rispondendo alle crescenti esigenze di benessere e gusto del consumatore moderno.
 
I prodotti della gamma INFIBRA VIVA sono ottenuti selezionando le parti più pregiate e più ricchie di fibre del chicco di grano che, vengono sottoposte a tostature per arricchirle di aroma e per esaltarne il profumo. Questo procedimento garantisce inoltre un’abbassamento dei valori di umidità degli stessi prodotti, offrendone una maggiore durata nel tempo. Tutti i valori nutrizionali non subiscono alterazioni o variazioni e, come dimostrato dalle nostre analisi universitarie, tutti gli componenti nutritivi restano intatti. Le miscele sono naturali al 100%, senza coadiuvanti o additivi.
 
Molino DentiI prodotti della linea INFIBRA VIVA, completamente naturali, con vitamine, sali minerali e valori nutrizionali importanti, possono essere miscelati alle tradizionali farine di tipo “0” e “00” per ottenere impasti speciali dove vengono esaltati profumo e aromi e con i quali si possono ottenere prodotti fragranti e saporiti. Aggiungendo i prodotti INFIBRA VIVA alle tradizionali farine, si ottengono impasti a maggiore assorbimento di acqua e quindi con maggiore resa, e si può ridurre la quantità di grassi di ogni impasto grazie al germe di grano contenuto, un vero e proprio concentrato di sostanze nutritive e acidi grassi.
Si consiglia l’utilizzo dei prodotti della linea INFIBRA VIVA nella percentuale del 3-5% sul totale della farina, ma è possibile utilizzarle anche in parcentuali maggiori a seconda del risultato desiderato.
 
L’ultima novità di questa nuova linea è il GERME DI GRANO TOSTATO, la parte più vitale, più nutriente e più profumata del chicco di grano. Aggiunto alle preparazioni dona un intenso profumo e un ricco sapore al prodotto finito e rendendolo più digeribile, leggero ed equilibrato.
 
Scopri le novità su www.molinodenti.it


Potrebbero interessarti anche