Molino Pasini: quando il food incontra il design

In occasione di Cibus 2016, la più grande vetrina mondiale dedicata al food, eccellenze italiane del design hanno incontrato l’azienda Molino Pasini che da oltre quattro generazioni produce farine artigianali di alta qualità, per chi dalle farine esige la perfezione.
 
Così al Cibus, come in una casa, lo spazio ha preso vita in un insieme di ricordi dove convivono stili diversi: complementi d’arredo protagonisti della storia del design, pezzi antichi, etnici, contemporanei o semplici oggetti d’uso quotidiano.
 
molino pasini cibus
 
Una inaspettata relazione tra il mondo del food con i suoi sapori e profumi e il mondo del design con i suoi differenti materiali, forme, epoche e culture che hanno piacevolmente sorpreso i visitatori di Casa Pasini.
 
L’allestimento è stato curato dallo studio Vandersande di Milano, una realtà creativa dall’approccio multidisciplinare che ha dato vita allo spazio grazie all’uso eclettico di materiali e alla profonda ricerca e contaminazione.
 
Un volto nuovo, sinonimo di cura e attenzione per il cliente come la costante ricerca che ha permesso di essere l’unica azienda molitoria in Italia ad aver ottenuto nel marzo 2016 la certificazione UNI EN ISO 22005: 2008 Rintracciabilità nelle Filiere Agroalimentari per il processo di coltivazione e produzione di farine ottenute da grani coltivati e lavorati completamente in territorio mantovano che prendono il nome di: “0 Mantova”, “0 Cremona” e “0 Pavia”.
 
molino pasini sacchi
 
Thanks to:
Altai, Cassina, Forme di Farina, Knoll, Made a Mano, Studio Dimore Collection
 
IMG_8497
Anna Vivaldi, responsabile marketing di Molino Pasini
 
IMG_8512
Il pizzaiolo Alessandro Negrini, testimonial di Molino Pasini


Potrebbero interessarti anche