La Colomba di Molino Pasini per questa Pasqua 2018

La Pasqua Pasini è limited edition

Quest’anno la Pasqua di Molino Pasini è in edizione limitata: una vera e propria capsule collection che il Molino di Cesole ha in serbo per i buongustai che desiderano avere un’esperienza di gusto unica ed esclusiva.

Tre le grandi sorprese per tutti gli appassionati di lievitati. Una speciale capsule della farina, studiata in versione speciale per dar vita al dolce pasquale per eccellenza. Una edizione speciale della colomba, a firma Vincenzo Tiri, che ha avuto il prestigioso premio ‘Colomba perfetta’ da Gambero Rosso.

E una nuova importante collaborazione con Andrea Tortora, pastry chef 3 stelle Michelin e grande maestro dei lievitati, che con Pasini ha realizzato uno speciale ‘uovo di colomba’ davvero unico nel suo genere.

La maestria del Molino ha dato così vita a tre esperienze di gusto uniche, seguendo come sempre le più contemporanee tendenze della moda e del design, e portandole nel mondo food.

La colomba personalizzata

Molino Pasini ColombaIl dolce simbolo della Pasqua, realizzato da Vincenzo Tiri, è proposto in un’edizione totalmente personalizzata a tiratura limitata, con una forte ispirazione naturale: il box che accoglierà la colomba sarà infatti realizzata in legno, e personalizzato con il nome di chi lo riceverà, per un’esperienza sensoriale completamente taylor made. E per strizzare l’occhio alla moda! Il colore scelto per il gift è il purple, ultra violet 18-3838, pantone dell’anno 2018 scelto dai più grandi stilisti come must per questa primavera.

La farina ‘Colomba’

Molino Pasini Colomba
La nuova farina colomba è una farina speciale, studiata appositamente per la produzione del lievitato pasquale.
Anche la farina è stata studiata in edizione limitata. Questo per dare a tutti i pasticceri che vogliono mettersi alla prova con questo lievitato la possibilità di avere un ingrediente performante ed efficiente. Lavorazione più facile e un risultato garantito.

L’uovo di colomba

L’idea di Andrea Tortora è proprio come l’uovo di Colombo, ma al femminile. Con un brillante gioco di parole il pasticcere altoatesino ha creato un dolce pasquale unico nel suo genere, realizzato con farina Pasini. La presentazione milanese avverrà durante un tè. Si potrà assaggiare la colomba e dialogare con il suo creatore e con il Mugnaio Pasini, per scoprire le caratteristiche di questo specialissimo dolce pasquale. L’evento sarà ospitato da Raw, il concept store di corso Magenta, dove l’uovo di Colomba si potrà anche acquistare. Appuntamento martedì 20 marzo alle ore 18.30, ingresso solo su invito.

 

Il piano di comunicazione

Il progetto pasquale verrà lanciato sulle piattaforme digitali Molino Pasini, raggiungerà la stampa generica e di settore e i principali influencer del mondo food sulla scena italiana e internazionale, con una grande audience a tutti i livelli.

la colomba molino pasini
 
Leggi anche “Il nuovo sito di Molino Pasini: il virtuale diventa realtà


Potrebbero interessarti anche