Mozzarella Sorì: qualità e benessere a 360°, dal 1868

Oggi siamo soliti parlare di qualità quasi sempre dal punto di vista di un prodotto o di un bene in senso lato, ma ci siamo mai chiesti cosa ci sia dietro un prodotto qualitativamente eccellente? La mozzarella Sorì, e tutti i suoi prodotti caseari, sono un esempio concreto di qualità dall’inizio alla fine della filiera.

Al consumatore arriva l’’opera finale, il prodotto finito, ma non è possibile capire se per arrivare ad esso si sia effettivamente mantenuta una filiera della qualità. Intesa non solo come materie prime, ma anche e soprattutto come qualità di vita delle persone e degli animali che ne hanno reso possibile la produzione.

Qualità vuol dire quindi non solo tracciabilità e sicurezza alimentare, ma anche sicurezza e serenità di tutte le creature coinvolte nei processi produttivi. Per Sorì, qualità e benessere sono valori imprescindibili e fondamentali, da sempre capisaldi della propria filosofia produttiva.

Azienda Casearia guidata dalla famiglia Sorrentino, Sorì è tra i maggiori produttori di Mozzarella di Bufala Campana DOP e Fior di Latte tradizionale campano. La sua storia inizia nel lontano 1868 e continua perseguendo gli stessi valori della tradizione, che l’’hanno portata dove è oggi.

mozzarella sori pizza  

Territorio incontaminato per la mozzarella Sorì

L’’azienda ha sede a ridosso del Parco Naturale di Roccamonfina, in una zona d’’eccezione dal punto di vista naturalistico. Un’’area protetta che prende il nome dall’’omonimo vulcano estinto, dove la presenza di sorgenti d’’acqua purissima e di un territorio incontaminato, contribuisce a rendere i prodotti caseari Sorì unici nel loro genere.

L’’utilizzo rispettoso e consapevole delle risorse naturali e di latte di qualità, proveniente da allevamenti certificati, rende l’’Azienda orgogliosa del proprio lavoro. Il territorio di Roccamonfina, protetto e privo di inquinamento è il miglior scenario in cui far nascere la mozzarella Sorì e tutti i suoi prodotti.

Ogni dipendente è grato e consapevole dell’’unicità di quest’’area che conferisce un plus non solo ai prodotti ma anche al benessere di tutte le persone. Chi lavora in Sorì fa parte di una grande famiglia in cui ogni collaboratore è centrale. Per questo l’’azienda è orgogliosa di avere una struttura familiare in cui ogni uomo è centrale, rappresenta una risorsa insostituibile.

Gli allevamenti del benessere”

La cura delle proprie risorse traspare anche nella scelta maniacale delle proprie Fattorie conferenti latte: allevamenti di bufala controllati periodicamente, e certificati come “”Gli allevamenti del benessere””. Sorì è tra i primi produttori ad aver aderito a questo particolare disciplinare di controlli che garantisce al consumatore il rispetto di protocolli migliorativi in tema di benessere animale.

Questi sono i valori aggiunti di Sorì, che si concretizzano in prodotti non solo buoni, ma soprattutto sani. Per la famiglia Sorrentino, da sempre fare “Impresa” significa fare il bene di tutti e del proprio territorio, contribuendo, con una produzione casearia d’’eccellenza, a creare un futuro migliore e a portare un po’’ di gioia in tavola.
 

Scopri qui la famosa mozzarella di Bufala Campana Dop e il Fior di Latte tradizionale Sorì


Potrebbero interessarti anche