Nuove tecnologie per semplificare il lavoro di ristoratori e baristi

Negli ultimi anni sono state sviluppate nuove tecnologie che offrono un aiuto concreto a ristoratori e baristi, permettendo loro di preparare piatti di qualità in qualunque locale. Non tutti i pubblici esercizi infatti dispongono di cucina, alcuni locali hanno spazi molto limitati, altri non hanno cappa d’aspirazione. Molti non hanno personale specializzato.
 
Ecco che la tecnologia viene in loro aiuto. Un esempio sono le friggitrici automatiche da banco, che consentono di friggere anche locali non attrezzati. L’azienda modenese Eurochef produce queste friggitrici dal 1992, proponendo modelli adatti ad ogni esigenza.
 

 
Eurochef ha a disposizione oltre venti soluzioni diverse. Ad esempio, le friggitrici automatiche possono essere con cappa d’aspirazione integrata, quindi senza necessità di avere un impianto aspirante all’interno del locale.
 
Altri modelli invece sono dotati di un sistema di espulsione di fumi e vapori attraverso un tubo da collegare alla cappa di aspirazione o alla canna fumaria. Ove sia consentito, i fumi possono anche essere convogliati direttamente fuori dal locale.
 

La friggitrice automatica SuperDora

L’ultima novità di Eurochef è la friggitrice automatica con tubo di sfiato SuperDora, che consente di friggere fino a 2 kg di prodotto per volta in pochissimo spazio. É veramente di dimensioni ridotte per la sua capacità: misura solamente 62×67 cm e può preparare fino a 20 kg all’ora di prodotto.
 
friggitrice da banco
 

Come si usa SuperDora

SuperDora è molto semplice da usare. Basta inserire nell’apposito sportellino il prodotto e selezionare il tempo di cottura. La friggitrice immerge automaticamente il prodotto nell’olio e, una volta fritto, lo scola e lo rovescia nel vassoio, pronto da salare e servire.
L’ automatismo porta grandi vantaggi: ad esempio, non dover impiegare personale per la frittura, ma anche la garanzia di servire un prodotto dalla qualità sempre costante.
 
Infatti non vi è la possibilità che il prodotto venga poco cotto o troppo cotto. Una volta stabilito il tempo, il risultato sarà sempre perfetto! La friggitrice SuperDora può preparare di tutto: patatine, crocchette, mozzarelline, cotolette, verdure pastellate e chi più ne ha più ne metta. Ma è anche possibile fare sorprendenti fritture di pesce fresco in 2 minuti!
 
SuperDora è la soluzione per tutti: prepara per voi ottimi prodotti da asporto con ottimi margini di guadagno.
 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle friggitrici automatiche con e senza cappa?