Partecipazione collettiva alla PLMA di Chicago 2016

​Oggi​, 14 novembre, presso il Rosemont Convention Center di Rosemont, su una superficie di circa 23.000 mq, si è aperta l’edizione 2016 della fiera PLMA’s Private Label Trade Show, dedicata alla diffusione di prodotti alimentari e non alimentari che vengono realizzati per “conto terzi” ed immessi sul mercato con il marchio commerciale del distributore attraverso la distribuzione organizzata.
 
La manifestazione, che ha cadenza annuale, è un evento espositivo di assoluta rilevanza per gli operatori economici del Private Label, soprattutto per i grandi buyer delle maggiori catene della grande distribuzione, con particolare riferimento ad USA e Canada.
 
Questa edizione vede la presenza di quasi 1.300 aziende da 40 Paesi, compresi 15 padiglioni internazionali. Gli espositori provengono da aziende di piccole e medie dimensioni e da note multinazionali che forniscono anche i marchi del distributore.
 
Al fine di sostenere adeguatamente lo sforzo di penetrazione delle aziende italiane nel Private Label sul mercato nordamericano e canadese, l’ICE-Agenzia ha organizzato la collettiva, che ospita un totale di 52 ditte dei settori Food e Non Food, con due spazi espositivi presenti rispettivamente nei Padiglioni North Hall e South Hall. Nel padiglione Food presso lo stand ICE-Agenzia è stato realizzato un Italian Lounge, ambiente riservato ed accogliente per incontri con i buyer.
 
La manifestazione si concluderà domani, 15 novembre 2016.


Potrebbero interessarti anche