Perché proporre il brunch nel tuo locale è una scelta vincente

Tradizione anglosassone ma ormai pienamente integrato nel dizionario italiano, una via di mezzo fra una colazione abbondante ed un pranzo light, un momento libero da ogni orario per condividere ore lieti con amici e parenti. Di cosa stiamo parlando se non di lui? Il sig. Brunch.

Proporre un brunch nel tuo locale è una scelta vincente? Sì! Oltre a proporre un format che difficilmente si trova in qualche attività di ristorazione, il brunch ti permette di proporre ai tuoi clienti un buffet diverso dal solito. Ma come si crea il brunch perfetto

brunch di primavera

Il brunch perfetto in ogni momento

Che sia sabato o domenica poco importa: dimenticate di puntare la sveglia, addobbatevi con il miglior outfit confort chic, prendete un caffè di corsa e siete pronti per partire per una nuova avventura. Cappuccino o caffe americano? Succo, estratto vegatale o spremuta?

Iniziate dalla scelta della bevanda per poi spingervi al  grande tavolo del buffet. L’organizzazione varia da locale a locale ma solitamente si caratterizza per l’ampia scelta fra prodotti dolciari e lievitati dolci o salati ai quali far seguire un primo piatto a scelta. Un esempio di questa realtà culinaria è Charta, nuovo locale dal design elegante e confortevole. Qui ogni sabato e domenica viene proposto il menu brunch dove sperimentare le migliori proposte della cucina.

Cosa si mangia durante un brunch?

Dalla crostata fatta in casa ai muffin con blackberry in pieno american style si approda alle brioche salate farcite con affettati e formaggi misti, pane home made con marmellate e confetture saporitissime. Per gli amanti del cibo sano non mancano pinzimonio e salse orientaleggianti che vi trasporteranno in eden di sapori.

brunch

Non solo al bar, ma anche a casa

Condividere cibo e chiacchere è un tradizione tutta italiana che se sperimentata in versione moderna con i corretti aggiustamenti può svoltarvi la giornata. Che ne dite di un avocado toast? Complicato?

Nulla affatto! Tostate per bene una fetta di pan carrè, spalmate con generosità il vostro formaggio spalmabile preferito, adagiate in diagonale delle fettine sottili di avocado ben maturo e completate con del salmone affumicato ed il gioco è fatto.
Replicarlo non è difficile e anche la domenica con i vostri bimbi, nel salotto di casa, può diventare un gioco tutto da sperimentare.


Potrebbero interessarti anche