
Un impasto leggero e digeribile, una base croccante e gustosa che si riconosce al primo morso: la Pinsa Di Marco nasce da un mix di farine selezionate, studiate per conferire al prodotto morbidezza e una bella alveolatura all’interno, con un crunch inconfondibile.
Il segreto: la farina di riso
Dentro questa miscela trova spazio un ingrediente antico e prezioso che fa la differenza: la farina di riso. Alleggerisce l’impasto, permette una manipolazione veloce e precisa, favorisce l’evaporazione dell’umidità e regala quella crosta croccante che è la firma di Di Marco.
Ingrediente tecnico dal grande potenziale, influisce sulla struttura finale, sulla texture più friabile e tutte quelle caratteristiche che definiscono l’Originale Pinsa Romana inventata da Corrado Di Marco: leggerezza, digeribilità, capacità di saziare senza appesantire.
Cosa scegliere: mix di farine o basi pronte?
Il formato può cambiare, ma il risultato no. Creare da sé l’impasto permette di esplorare le fasi della preparazione, mentre l’utilizzo delle basi precotte offre una soluzione più rapida e versatile. In entrambi i casi il prodotto è indicato sia per il condimento a crudo, che per preparazioni più elaborate, a seconda di ogni tipo di servizio e di esigenza.
Spunti utili per chi lavora in cucina
Per accompagnare i professionisti della ristorazione nella loro quotidianità e valorizzare la Pinsa come fonte d’ispirazione, Di Marco ha aperto i canali social dedicati ai mercati internazionali: UK, USA, Francia. Sono spazi pensati per chi usa il prodotto, per chi cerca consigli, idee o un punto di riferimento affidabile nel mondo della Pinsa. Insieme ai blog e alle news su Linkedin, sono uno strumento sempre aggiornato che fa viaggiare ancora più velocemente la Pinsa Di Marco nel mondo!



