I due prodotti di nicchia per la pinsa e la pizza in teglia romana

Di Marco presenta i suoi due prodotti di nicchia e l'Associazione per il controllo qualità

Per chi non la conoscesse, la Di Marco è l’azienda che creò la Pinsa Romana nel 2001, prodotto ormai conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per la sua digeribilità e versatilità nel suo utilizzo.
Corrado Di Marco grazie ad una delle sue tante intuizioni elaborò uno specifico mix (frumento, soia, riso e pasta madre) collegandolo ad una specifica lavorazione e dando vita cosi alla Pinsa.

Nel corso degli anni una storia venne attribuita al prodotto Pinsa che diventò un vero e proprio fenomeno di marketing: veniva associato l’impasto della Pinsa a quello realizzato nell’antica Roma per produrre una Pizza di forma simile.
Logicamente gli ingredienti nelle farine non potevano essere gli stessi e tantomeno l’elaborazione nella lavorazione del prodotto.
Questa storia ha portato vantaggi e svantaggi nella divulgazione del prodotto nel corso degli anni ma il grande lavoro nel ramo comunicazione/commerciale e soprattutto la qualità della Pinsa hanno fatto da padrone.

L’Associazione per il controllo qualità

La grande crescita del prodotto a livello di consapevolezza e di consumo ha portato ad un grande numero di aperture in Europa e oltreoceano, nel 2016 nasce appositamente l’Associazione Originale Pinsa Romana per tutelare e far rispettare la qualità nella lavorazione del prodotto che deve essere realizzato secondo le fasi del protocollo di lavorazione.

La Pinsa Romana è conosciuta in tutto il mondo e le attività che la producono sono molte. Questa associazione avrà lo scopo di mettere in risalto tre punti fondamentali:
• Rispetto e tutela della nicchia di mercato
Riconoscimento per la corretta lavorazione del prodotto
• Consapevolezza della qualità da parte dei clienti
Puoi scoprire di più visitando il sito ufficiale pinsaromana.org

La Teglia Romana

Oltre alla Pinsa Romana l’azienda Di Marco dagli anni ’80 è stata innovatrice nei mix per la realizzazione della Pizza in Teglia grazie a Pizzasnella (ancora oggi in commercio).

Questa vera e propria rivoluzione è stata ottimizzata e resa ancora più performante con il nuovo mix Teglia Romana per un prodotto finale ancora più alveolato e croccante a freddo.
 

Di Marco Corrado
Via Monte Nero, 1/3 – 00012 Guidonia Montecelio (RM) – ITALIA
tel. +39 0774 572 804
tel. +39 0774 363 847
tel. +39 0774 572 037
info@pizzasnella.it

 


Potrebbero interessarti anche