Pizza al pomodoro: con i pomodorini GranGusto mille e più ricette

Oggi parlare di “pizza al pomodoro” non basta più. Anche la più classica delle pizze, la Margherita, si moltiplica in svariate declinazioni, ognuna con la sua tipologia di pomodoro. Con i pomodorini GranGusto, la linea professionale di conserve di pomodoro e non solo, prodotta dall’azienda Finagricola, nella fertile Piana del Sele, si va incontro alle esigenze in continua evoluzione di un pubblico che ricerca sempre di più la genuinità della tradizione e, insieme, la sperimentazione di nuovi sapori.

Datterino giallo e datterino rosso, pizzutello: a seconda della tipologia utilizzata, il pomodoro, suo ingrediente per eccellenza, decide il gusto e il carattere della pizza. E, molto spesso, ne determina il giudizio da parte di chi la mangia. Per questo ogni ristoratore o pizzaiolo amatoriale è consapevole dell’essenzialità di questa scelta.

pomodorini grangusto pizza al pomodoro

Ricette con i pomodorini GranGusto

Per chi ama le salse dolci e prive di acidità, GranGusto propone il datterino giallo in succo, per una pizza delicata e leggera. Questo pomodorino si può sposare con ingredienti più sapidi e forti, come il pecorino romano, la pancetta o lo speck. E ancora, abbinare ad altri pomodori, per un trionfo di colore e di gusto.

Sempre dolce ma anche aromatico è il pomodorino datterino rosso in succo. Ottimo per condire una pizza margherita o marinara, o ancora una golosissima pizza fritta.

Per la variante della pizza in teglia, da provare il pizzutello, dal sapore autentico e originale del pomodoro, che si esalta in abbinamento a formaggi decisi come il cacioricotta.

Per assaporare a pieno il gusto naturale e fresco del pomodoro, da provare i datterini gialli e rossi in acqua, anche nella versione in acqua di mare. Quest’ultima dona alla salsa un’inedita sapidità naturale, insieme a un apporto di preziosi oligominerali, elementi che ne stanno facendo un vero trend in cucina.

GranGusto offre agli artisti della pizza un’ampia gamma di possibilità, sia per chi ama interpretare la tradizione in modo semplice ed essenziale, sia per chi vuole rendere la pizza un piatto “gourmet”. Il tutto con la garanzia di un prodotto di alta qualità, sicuro e tracciabile grazie alla sua “carta d’identità”, che ne fotografa l’intero processo di produzione, dal seme fino al barattolo. Un modo per fare della pizza non solo un simbolo del made in Italy ma anche il racconto di un territorio, di una passione e di una tradizione.

GranGusto
Numero Verde 800 694 690

Compila i campi per ricevere informazioni

 

 

Proseguendo accetti la nostra privacy policy
 


Potrebbero interessarti anche