Pizza Experience Molino Magri: da Pino in Duomo un evento dedicato alla pizza Napoletana

Si è svolto a Milano, lo scorso 27 marzo l’evento Pizza Experience, un incontro di sapori e tradizioni da vivere e assaporare. Location d’eccezione Pino in Duomo, in Via Silvio Pellico, 4, il nuovo ristorante del Gruppo Regina, con il quale Molino Magri collabora ormai da più di un anno, fornendo loro le farine e le miscele per le pizze.
 
Pino in Duomo Pizza Experience Molino Magri

Pizza Experience

Durante la serata, Vincenzo Barreca, Maestro Pizzaiolo, ha presentato alcuni impasti dai tradizionali a quelli più innovativi, come quello ai semi con quinoa e quello energetico con cereali scuri e semi. Ad affiancarlo, lo chef Alessio Forte, del Gruppo Regina che con Barreca, da alcuni mesi, sta portando avanti uno progetto di accostamenti e abbinamenti di ingredienti per una Pizza non solo altamente Gastronomica, ma anche Funzionale e Salutare, secondo i dettami della Dieta Mediterranea.
Si è gustata la vera pizza napoletana, realizzata con farine Molino Magri abbinata a prodotti d’eccellenza, come la tartare di tonno rosso e la tagliata di Polpo.
 
Vincenzo Barreca Molino Magri

90 anni di storia per Molino Magri

Molino Magri è un’azienda dalla storia importante, nato nel 1929, festeggia il 90° proprio quest’anno.
Una realtà padronale e familiare, da sempre con sede a Marmirolo di Mantova, si conferma essere una delle aziende più longeve dell’agroalimentare mantovano (e italiano) e allo stesso tempo anche una delle più innovative, grazie alla volontà della famiglia Magri, da sempre proprietaria del Molino, di puntare con decisione sul rinnovamento, mantenendo però ben saldo quel connubio tra alta tecnologia e sapere artigiano, che è alla base delle farine Magri fin dalle origini.
Tradizione e valori famigliari sono da sempre le parole chiave che caratterizzano l’azienda, negli ultimi anni, affiancate con decisione anche da futuro e innovazione.

“La nostra azienda – racconta il Presidente Gian Pietro Magri – sente il peso e la responsabilità della sua storia, ma continua a guardare avanti cercando, da una parte, di rispondere alle nuove esigenze e ai gusti del consumatore e, dall’altra, di migliorarsi costantemente sotto il profilo della ricerca”.
 
Pizza Experience Pino in Duomo


Potrebbero interessarti anche