PizzaCalda: una storia di successo firmata RedBox

RedBox, la scelta per il tuo servizio di delivery di successo

Ordinare cibo a domicilio è un’abitudine ormai amata e molto diffusa ma dare un servizio di food delivery rapido ed efficace non è sempre semplice: richiede organizzazione e, soprattutto, la capacità di offrire al cliente gli stessi standard qualitativi del cibo consumato all’interno del locale. RedBox è l’innovativo fornetto porta pizza firmato Gi.Metal pensato per garantire un servizio di consegna a domicilio efficiente e professionale. Grazie al suo sistema brevettato di controllo di temperatura e umidità, infatti, è in grado di mantenere inalterata la qualità e il gusto della pizza e di molti altri alimenti (pasta, fritti, hamburger etc.). 

Prima di continuare a leggere, scopri di più su Redbox

Sono proprio le caratteristiche di RedBox ad essersi rivelate indispensabili per la riuscita del progetto imprenditoriale del giovane pizzaiolo Matteo Baudoni, che in questo strumento ha trovato l’alleato vincente per il successo del suo format di pizza delivery, PizzaCalda.

Cosa rende Redbox un prodotto unico?

• Il sistema brevettato di controllo di temperatura e umidità che mantiene i cibi asciutti e ne preserva il gusto.
• La possibilità di impostare la temperatura da un minimo di 65 gradi fino a un massimo di 105 gradi
• La struttura in acciaio inox resistente, facilmente lavabile e igienizzabile.
• La sua adattabilità a ogni mezzo di trasporto: scooter cargo (elettrici e a benzina) e auto (4 posti o superiori, con sedili posteriori ribaltabili).

Vuoi ricevere maggiori informazioni su Redbox? Clicca qui

Scopriamo ora come Redbox ha contribuito al successo di PizzaCalda, la piccola catena di Matteo costituita da tre pizzerie a domicilio con consegna espressa tra La Spezia e Sarzana.

PizzaCalda: la storia di una pizzeria leader nel servizio di delivery

Quella di PizzaCalda è una storia di successo che ha inizio nel 2015 con il nome Acqua&Farina, anno in cui il giovane Matteo Baudoni, mosso dalla passione per la pizza, scoperta da bambino, decide di aprire a Sarzana la sua prima pizzeria.

Inizialmente attivo solo con l’asporto, ben presto Matteo decide introdurre anche il servizio delivery, con l’intenzione di trasformarlo nel core business dell’azienda. Una scelta vincente, che lo porta all’apertura di tre punti vendita tra Sarzana e La Spezia.

Un passo importante che richiede una caratterizzazione di forte riconoscibilità, a cui associare un nome altrettanto d’impatto. Nasce così il marchio “PizzaCalda”, un format che ha subito grande successo, anche grazie alla garanzia offerta dal claim che lo accompagna: “se non è calda, è gratis”.

La Sfida

Tuttavia, per non deludere i suoi clienti, Matteo deve superare una sfida non facile: riuscire a consegnare a casa una pizza buona, fragrante e calda come appena sfornata. 

Inizia qui la ricerca di una soluzione efficace per mantenere inalterata la qualità delle sue pizze, ottimizzando logistica e tempi di consegna.

La Soluzione

È qui che la storia di Matteo Baudoni si intreccia con quella di Gi.Metal e, in particolare, con RedBox, il porta pizza riscaldato per le consegne a domicilio distribuito dall’azienda toscana.

Matteo scopre RedBox grazie a una pubblicità sulla rivista Pizza&Pasta e, reduce da alcune sperimentazioni fallimentari (dallo scalda sonno, alle borse termiche a tenuta stagna fino ai pad riscaldanti) decide di testarlo.

Una scelta che si rivela, fin da subito, particolarmente riuscita, tanto da permettergli non solo di mantenere la promessa fatta ai suoi clienti ma anche di ottimizzare il lavoro, arrivando a gestire un numero sempre maggiore di ordini per turno di consegna.

Grazie a RedBox, Matteo ha registrato una significativa crescita del proprio business, tanto che, oggi, ognuna delle sue tre pizzerie può contare su un ampio parco mezzi dedicato al delivery, con un servizio attivo 7 giorni su 7 e una clientela fidelizzata e pienamente soddisfatta.

Scopri la rivoluzione del mondo del Delivery!


Potrebbero interessarti anche