Pizzasnella Di Marco: i mix di farine per rendere fragrante e digeribile gli impasti

L’aggiunta di pasta acida, detta biga, accelera il processo di lievitazione abbattendo i tempi di preparazione. Il risultato finale si distingue per qualità superiore, sapore intenso di pane antico ed elevata digeribilità

Qual è il segreto per preparare una pizza gustosa e facilmente digeribile?

Semplice: è la linea Pizzasnella Di Marco! L’azienda romana, dal 1981 protagonista nel settore professionale della pizza con i suoi mix di farina e le sue basi, nota in tutto il mondo per l’invenzione della Pinsa Romana, presenta la gamma di prodotti professionali Pizzasnella.
 
La linea Pizzasnella è composta da tre referenze: Verde, Giallo e Rosa, appositamente ideate per la perfetta riuscita di ogni tipo di impasto. Tutte a base di ingredienti 100% di origine vegetale, contengono un perfetto bilanciamento di farina di frumento tenero tipo “0” ad alto tenore proteico, farina di soia e pasta acida di frumento essiccata.

Le caratteristiche dei mix Pizzasnella

Consigliati per impasti “ventilati” a media e lunga lievitazione, i mix Pizzasnella hanno la proprietà di fissare più acqua in cottura, donando così maggiore leggerezza e morbidezza agli impasti, oltre che una maggiore durata sul banco.
L’elevata digeribilità è assicurata, inoltre, dalla presenza della biga, una pasta acida per velocizzare il processo di lievitazione, che prende il nome dalle antiche bighe romane per la proprietà di “trascinare” l’impasto verso la maturazione ottimale.
 
Mix Pizzasnella Di Marco

Le varietà di Pizzasnella

• Pizzasnella® tipo Giallo è il mix di farine sviluppato per la classica pizza tonda, ideale per gli impasti a lunga lievitazione (24-120 ore) con cottura diretta a suolo refrattario.
• Pizzasnella® Rosa, la miscela perfetta per la pizza in teglia alla romana, è stata realizzata per valorizzare impasti ad alta idratazione e lunga lievitazione (24-120 ore) con cottura indiretta in teglia.
• Infine, per un’ideale preparazione della pizza in pala alla romana, la miscela consigliata è Pizzasnella® Verde dedicata agli impasti ad alta idratazione e lunga lievitazione (24-120 ore) con cottura diretta a suolo refrattario.
 
I Mix di farine Pizzasnella Di Marco non contengono ingredienti geneticamente modificati, coloranti, conservanti, prodotti fitosanitari o altri additivi o inquinanti di qualsiasi natura. I mix sono disponibili in sacchi da 25 kg.


Potrebbero interessarti anche