Pizzeria: attrezzature per la ristorazione da asporto

Mangiare una pizza è per molti italiani un rito, un piacere antico che fa eco a una cultura secolare. Per questo, il ritrovarsi privati del tradizionale luogo di ritrovo a causa dell’emergenza Covid-19 ha acuito la frustrazione da isolamento. Fortunatamente, l’asporto e le consegne a domicilio sono venuti in soccorso a chi vuole concedersi un pasto preparato da un vero ristorante. Il trend delle consegne a domicilio in realtà è in rapido aumento già da vari anni e una fetta sempre più grande dei ristoratori sceglie di puntare solo a questo format o di rafforzare questo servizio in seno al proprio locale, non sottovalutando le attrezzature per la ristorazione da asporto.

Un esempio di successo: Alessandro Facci, il pioniere del takeaway

Con i suoi quattro punti vendita a Verona e provincia, Alessandro Facci è stato un pioniere del takeaway perché ha intercettato la crescente tendenza a farsi consegnare a casa cibo pronto.
Propulsore innegabile di questo trend è il world wide web, che da un lato permette a chi resta a casa di socializzare anche a distanza e dall’altro fornisce ai ristoratori molteplici strumenti per connettersi con il cliente ed esaudire le sue richieste.

attrezzature per la ristorazione da asporto zanolli forni

Nell’intervista che gli abbiamo fatto alcuni mesi fa, Alessandro Facci ci ha illustrato la sua visione di pizzeria da asporto in versione digitale e automatizzata. Ma oltre ai sofisticati software, sono sempre necessarie anche le attrezzature per la ristorazione da asporto che dietro le quinte fanno il lavoro “materiale”.

Nella fattispecie, il Facci Pizza Delivery di Verona è attrezzato con un forno elettrico a tunnel Synthesis di Zanolli che garantisce una produzione regolare e costante ed è facilmente gestibile anche da manodopera meno esperta.

Il laboratorio che fornisce i tre punti vendita in provincia è, invece, equipaggiato con un forno statico Teorema Polis che, grazie alla sua versatilità, permette di cuocere anche il pane, un Synthesis e una spezza-arrotondatrice Ercolina Comida by Zanolli.

attrezzature per la ristorazione da asporto forno a tunnel zanolli

Forno a tunnel Synthesis di Zanolli Forni, attrezzature per la ristorazione da asporto

Naturalmente, ogni esercizio ha esigenze, spazi e budget diversi. Per i professionisti che intendono intraprendere il percorso del takeaway o potenziare in questo senso la propria struttura, Zanolli propone una gamma di soluzioni facilmente adattabili alla configurazione immaginata dal ristoratore.

È importante puntare su una cottura perfetta, a prova di asporto, per ricreare anche a casa un’atmosfera speciale e far sì che addentando ogni spicchio si sprigioni il sapore non solo della pizza, ma anche di tutte le emozioni che essa fa riaffiorare.

 
 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle attrezzature Zanolli?


 


Potrebbero interessarti anche