Rational: minori consumi grazie ad un semplice aggiornamento software

Maggiore sostenibilità grazie ad un semplice aggiornamento del software. Le compresse detergenti Active Green possono ora essere utilizzate anche nei sistemi di cottura Rational meno recenti

Quando Rational ha introdotto il nuovo detergente privo di fosforo e fosfati Active Green insieme al forno combinato iCombi Pro, è stato subito chiaro che, in combinazione con il sistema di pulizia automatico iCareSystem, la quantità di prodotti chimici per ogni pulizia poteva essere notevolmente ridotta. iCareSystem è infatti già in grado di rilevare il livello di sporcizia, lo visualizza sul display e fornisce una chiara raccomandazione su quanto detergente è necessario per un risultato ottimale.

Active green Rational

Più sostenibilità e minori consumi nei prodotti Rational

Poiché la sostenibilità è attualmente un aspetto che viene tenuto in considerazione nelle cucine professionali, anche tutti i proprietari di sistemi di cottura antecedenti ad iCombi ne sono interessati. Ecco perchè Rational rende ora possibile l’uso delle compresse detergenti Active Green anche nel SelfCookingCenter (modello dal 09/2011) e nel CombiMaster Plus (modello dal 05/2017).

Tutto ciò di cui hanno bisogno i sistemi di cottura è un aggiornamento software. Si tratta di un aggiornamento semplice e gratuito. La semplicità dell’aggiornamento consiste nel fatto che può essere installato tramite una chiavetta USB o tramite ConnectedCooking, la piattaforma Internet di Rational. Enrico Ferri, Amministratore Delegato di Rational, dice: «Abbiamo originariamente sviluppato Active Green per iCombi Pro per rendere le cucine un po’ più sostenibili».

Le novità

Alta l’attenzione degli aspetti ambientali come le compresse più piccole, la ridotta quantità di prodotti chimici e i minori consumi di acqua ed elettricità per ogni processo di pulizia. Ma non solo: le compresse detergenti Active Green sono anche sicure da maneggiare grazie alla loro confezione intelligente.

Ma l’aspetto più importante riguarda i proprietari di più generazioni di sistemi di cottura: niente più confusione tra i diversi tipi di detergente da utilizzare. Le conclusioni dell’Amministratore Delegato di Rational, Ferri, sono: «Se iCombi, SelfCookingCenter o CombiMaster Plus vengono utilizzati in parallelo in una cucina, dopo l’aggiornamento del software non sarà più necessario ordinare e stoccare diversi tipi di detergente. Ora un solo tipo è adatto a tutte le generazioni del sistema di cottura».


Potrebbero interessarti anche