RIM Agosto: Estate italiana!

cover ristorazione italiana magazine agosto 2020“Italiana, l’estate che cerchi non è lontana” recita il famoso tormentone di J-AX. L’estate 2020 sarà proprio così: italiana.

Il Bel Paese la farà da padrone in tutti gli ambiti: nel turismo, nell’accoglienza e, ovviamente, nel food. Il numero di agosto di Ristorazione Italiana presenta un approfondimento su questo tema: spazio dunque al turismo di prossimità utile per la crescita del comparto, all’importanza del turista straniero e alle tendenze del mese più caldo dell’anno dove trionfa il gelato alla frutta e il gelato d’autore per tutti.

Le nuove tendenze in fatto di aperitivi parlano chiaro: la regola è non avere regole nella preparazione degli aperitivi per l’estate. Il cliente cerca novità, ha bisogno di gustare nuovi abbinamenti mai provati prima e quindi… eccovi alcuni suggerimenti per realizzare Belvedere Vodka, Nonino Giannola Style e Hugo.

Con l’avvio della fase 3 tutti si stanno riappropriando pian piano della propria normalità. Anche le scuole di formazione professionale si sono adattate alle nuove regole per ripartire in totale sicurezza. Abbiamo interpellato le principali scuole di cuochi, pasticceri, pizzaioli, panificatori, gelatieri e barman d’Italia chiedendo loro come hanno cambiato la didattica e le attività in laboratorio, sia per la formazione delle nuove figure professionali sia per l’aggiornamento di chi è già un professionista.

Anche Master Pizza Champion scalda i motori e si prepara alla prossima edizione, che si prospetta ricca di novità e colpi di scena.

Gli esperti di settore continuano a dispensare utili consigli per i ristoratori; in questo numero vi sveleremo l’abilità più importante un imprenditore nell’era post Covid-19, come valorizzare lo staff con i premi di risultato, quando ha senso utilizzare e sfruttare Linkedin per ristoranti e quanto importanti sono le recensioni online, in grado di influenzare le relazioni.

E ancora: i dati del settore molitorio di Italmopa, il nuovo sviluppo del cestino del pane, le carni dal mondo e tante fresche ricette da copiare nel tuo locale!

Non ci resta che augurarvi buona lettura, cari amici!
 


 

Ti sei perso il numero precedente? Niente paura! Sfoglia il numero di Giugno!


Potrebbero interessarti anche