RIM Febbraio: le nuove trattorie e osterie

Abbiamo deciso di dedicare il mese di febbraio ai format ristorativi di successo: le nuove trattorie ed osterie. Lo scorso mese, abbiamo anticipato le tendenze del 2021, parlandovi della ristorazione del futuro e vi avevamo già accennato alle formule vincenti. Questo numero ha come focus modelli che non solo vedremo per tutto l’anno, ma che rappresentano veri e propri esempi di business per tutti i ristoratori.
 
Queste trattorie ed osterie hanno come come punto di partenza la tradizione che esprimere tutta la passione nata da antiche ricette: sono interpreti della tradizione famigliare e contadina. Ma hanno anche un’intrinseca particolarità innovativa che permette di dare vita ad una propria creatività, lasciando così spazio a nuove visioni. Avevamo parlato di nuovi scenari già a gennaio: la ristorazione evolve ogni giorno e così, anche le trattorie ed osterie sperimentano il nuovo, creando nuovi orizzonti ed identità.
 
A febbraio, vi presentiamo le nuove trattorie e osterie: piccole chicche italiane, uniche nel loro genere. Scopriamo assieme cosa le rende imbattibili! Anche i nostri professionisti sveleranno i segreti che rendono questi business di successo, facendo non solo chiarezza sulle differenze (ammettiamolo, c’è ancora molta confusione circa cosa distingue un’osteria da una trattoria) ma anche parlandoci della loro evoluzione e portando in analisi veri e propri case study utili ai ristoratori.
 
Vi porteremo in giro per l’Italia, dal Piemonte fino al Lazio. Passando per piccole realtà lagunari: vi porteremo in luoghi meravigliosi quanto inaspettati. Da non perdere! Ce n’è per tutti i gusti. Non mancherà, come sempre, l’attualità, come ad esempio il punto di Fipe sulla situazione e consigli su come affrontare San Valentino: ebbene sì, nonostante il difficile periodo, febbraio rimane ancora il mese più romantico. E il delivery ormai è una formula che viene in soccorso: ecco un manuale su come vivere le feste. Non si tratta di una resa, ma di soluzioni creative per resistere.
 
Vi aspettano anche tante ricette, golose, sane e in linea con il nuovo fare ristorazione. Tutte da proporre per essere al passo coi tempi e soddisfare le richieste dei clienti, anche quelli più esigenti. Ad esempio…Conoscete il Monk Fruit? No? Allora, non puoi non sfogliare il nostro magazine! Ti aspettano anche ricette classiche per Carnevale, ma con ingredienti nuovi che ti stupiranno!
 
Come sempre, all’interno del numero, troverete anche tanti consigli per il vostro business da parte dei nostri esperti: il web marketing è ormai un elemento imprescindibile per un ristoratore. Troverete tanti articoli utili che vi aiuteranno a navigare nel web e ad utilizzare gli strumenti online per rendere la vostra attività imbattibile!
 
Buona lettura, cari amici!
 


 

Ti sei perso il numero precedente? Niente paura! Sfoglia il numero di Gennaio


Potrebbero interessarti anche