RIM Gennaio: la rivincita del pane

La rivincita del pane apre il nuovo anno e quale miglior modo per iniziare alla grande? Per molti, questo è il periodo in cui si stilano buoni propositi, si valutano molte cose e il futuro rappresenta una grande opportunità.

Fin da tempi antichi, il pane ha fatto parte della nostra quotidianità e oggigiorno sta vivendo una riscoperta, dopo essere stato ingiustamente sminuito.
La tendenza è quella di ripensare al pane e dare una nuova chiave di lettura, donando una nuova vita a questo importante alimento.

Questo nuovo inizio, all’insegna della rivincita, viene narrata da quattro maestri panificatori, personalità d’eccellenza. Un viaggio alla riscoperta delle materie prime, di grani antichi, del rispetto della Terra e della passione per il mestiere del panificatore.

In occasione dell’importante fiera Sigep, il nostro numero di Gennaio sottolinea il giusto valore del pane, riscoprendo non solo profumi e gusti, oltre alla qualità delle materie prime, ma anche gli aspetti nutrizionali e l’apporto al nostro benessere quotidiano.
Non solo. Uno speciale approfondimento è stato dedicato a uno dei momenti più dolci della giornata: il dessert! Spesso molti ristoranti lo considerano privo di significato, errando. Non ha dubbi il Maestro pasticcere, personalità nota a livello nazionale ed interazionale, che abbiamo intervistato: quest’anno la parola d’ordine è originalità.

Che nulla sia da sottovalutare, lo sa bene uno dei nostri collaboratori, esperto di marketing, che come sempre fornisce utili consigli e svela fondamentali strategie di successo per il settore Ho.Re.Ca.

Ma il nuovo anno si apre anche all’insegna del coraggio. Nuove generazioni di panificatori giovani ci raccontano i loro ambiziosi progetti. Utopie che diventano realtà, dove sostenibilità regna. Le tradizioni incontrano le innovazioni più audaci, creando un perfetto connubio e realtà davvero belle.

Nuove tendenze segnano anche i consumi e cambiano le abitudini alimentari. È in atto una rivoluzione nell’industria alimentare globale per omologarsi anche alle nuove esigenze, che prediligono soluzioni salutari. Avreste mai detto che mangeremo farine di frutta? Scopri assieme a noi quali sono i principali trend!

Nuove idee anche riguardo ai viaggi scanditi da novità dal mondo ho.re.ca. e nuovi cibi che vanno assolutamente provati come la carne kobe o la pasta sashimi!

Buona lettura cari amici!

 


 

Ti sei perso il numero precedente? Niente paura! Sfoglia il numero di Dicembre!


Potrebbero interessarti anche