RIM gennaio tra tendenze e novità: cosa aspettarsi nel 2024?

Il nuovo anno si apre con emozionanti prospettive gastronomiche e RIM gennaio è pronta a guidarvi attraverso un viaggio culinario ricco di contenuti affascinanti. Dall’ingegnerizzazione dei magazzini al fascino della pasta fresca e alle sfide della ristorazione, questo numero promette di soddisfare la vostra sete di conoscenza e ispirazione. Accompagnateci nella scoperta di storie avvincenti, esperienze sensoriali uniche e approfondimenti illuminanti.

 

Tanti contenuti esclusivi in RIM gennaio

Perché nel 2024 Ingegnerizzare il Magazzino È Fondamentale? Emiliano Citi svela, nel suo articolo, l’importanza cruciale dell’ottimizzazione dei processi logistici nei magazzini e il modo in cui questa pratica sta rivoluzionando il settore della ristorazione. Lorenzo Ferrari condurrà i lettori in un’analisi approfondita dei rischi e delle sfide che affrontano coloro che operano nel mondo della ristorazione, mettendo in risalto l’importanza della sicurezza sul lavoro.

RIM gennaioCon Danilo Curotto, un affascinante viaggio nel tempo alla scoperta del connubio tra tradizione culinaria e strategie di marketing efficaci nel mondo della pasta fresca fornirà spunti e curiosità. L’esperienza gastronomica globale è protagonista da One World All Pizzas, il locale di Mauro Espedito, giovane pizzachef napoletana che unisce sapori internazionali con l’autenticità della pizza napoletana.

E così anche Francesco De Conte, giovane chef emergente, offre un’intima incursione nelle tradizioni della sua terra, alla costante ricerca di chiavi moderne per la sua cucina. Alfio Nicolosi è lo chef stellato del mese. Con l’ottenimento e la celebrazione della prima stella, Alfio ha preso il volo verso i nuovi orizzonti della ristorazione di lusso. A questo si lega il viaggio attraverso le eccellenze culinarie italiane a cura di Marco Di Lorenzi, unendo la tradizione e l’eccellenza delle stelle Michelin.

 

Dai nuovi volti alle catene di ristorazione

L’intervista esclusiva a Christos Vitsikanos, fondatore della catena L’Artigiano, è raccontata nel nostro articolo in una rubrica che,  da qualche mese, esplora la visione unica nel mondo della ristorazione dal punto di vista dei grandi imprenditori.

L’avvocato Barbara Calza, puntuale e sempre precisa nel esporre e spiegare le normativa per la ristorazione, ha messo in luce la  tendenza pet-friendly nei ristoranti.  La riscoperta del gusto del vino Cirò è affrontata dal sommelier Luca Gardini, con un’indagine dei nuovi orizzonti gustativi e delle innovazioni di questo vino.
Dalla redazione ci siamo chiesti quale sia il rapporto tra ristoratore e cliente. Partendo da una recente polemica, abbiamo provato a dare risposta ad alcune domande su questo tema.

Un RIM gennaio pieno di storie

Infine, L’arte di nutrirsi consapevolmente: Maurizio De Pasquale propone un’analisi approfondita della psicologia legata all’alimentazione, esplorando come nutrirsi consapevolmente possa influenzare il benessere.
Dalle storie coinvolgenti agli approfondimenti illuminanti, il numero di gennaio si presenta come un invito ad esplorare le molteplici sfaccettature del mondo della ristorazione. Buona lettura!


Potrebbero interessarti anche