RIM Maggio: speciale birra

Nel numero di Maggio, abbiamo realizzato uno speciale birra. Durante il lockdown, non solo la bevanda ha registrato un forte aumento negli acquisti, anche online, ma si è confermata motivo di convivialità fra le mura domestiche e anche fra chi manteneva i rapporti a distanza. Infatti, frequenti gli aperitivi online fra amici, tutti consacrati dalla birra.
 
Possiamo considerare la birra come il simbolo della voglia di un ritorno alla normalità, ma anche di resilienza. Del non arrendersi e il voler mantenere vivi i momenti conviviali anche a distanza. Infatti, in questo numero, parliamo anche del ritorno alla normalità che sembra plausibile, nonostante non mancheranno difficili prove da affrontare.
 
La campagna vaccinale sembra essere l’unica speranza per un cambio di direzione. Ma porta con se tutta una serie di disillusioni. Infatti, specie in Italia, sembriamo essere distanti da risultati e anche solo da piani lineari. Questo per quanto riguarda soprattutto le riaperture della ristorazione e il turismo.
 
Con la bella stagione, iniziano i pronostici. E in questo numero abbiamo tentato di delineare un quadro riguardo al turismo, parlando della situazione generale di incertezza e di green pass. Ma non solo. Abbiamo intervistato associazioni di categoria come quella dei produttori indipendenti di birra, Unionbirrai.
 
Non solo le associazioni denunciano lo stato di profonda crisi, ma si sono messe in moto con attività per tutelare e salvaguardare la categoria. Oppure, come Le donne della Birra cercano anche di promuovere e portare avanti il proprio lavoro con soluzioni creative.
 
Analogamente, Beer&Food Attraction fiera che in avvicinamento della prossima edizione, ha presentato l’evento online “The Digital Event for Eating Out”. E in attesa di ripoterci ritrovare in totale sicurezza per poter brindare assieme, abbiamo chiesto a un nuovo collaboratore di stilarci le curiosità sulla birra: il Beer Blogger Francesco Selicato ci porta in un viaggio tra curiosità e spunti!
 
In questo numero, non mancano neanche le nostre rubriche in cui i nostri esperti svelano consigli preziosi su come rendere il proprio ristorante uno di successo attraverso strumenti del marketing online e nuovi strumenti che hanno preso piede ancora di più con la rivoluzione digitale spinta dalle restrizioni per Covid-19.
 
Infine, moltissime le ricette: dai dolci glutee free, ai piatti della tradizione napoletana fino alla tanto amata pizza.
Buona lettura cara amici!
 


 

Ti sei perso il numero precedente? Niente paura! Sfoglia il numero di Aprile


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