RIM Novembre 2021: La pizza napoletana e i suoi pizzaioli emergenti

Ti sei perso il numero precedente? Niente paura! Sfoglia il numero di Ottobre!
In questo periodo ci troviamo spesso a rispondere alla domanda “Quale sarà il futuro della ristorazione?” e in questo numero di Ristorazione Italiana Magazine abbiamo proprio pensato al futuro.

Apriamo il nostro numero con “Chef in camicia“, tre giovani amici appassionati di cucina e con la voglia di portare un po’ di innovazione nel settore. Un successo senza limiti per i tre giovani, un successo semplice come, appunto, la camicia. Il loro ambizioso progetto si è infatti evoluto negli anni fino a raggiungere ampio successo oltre che numerose collaborazioni.

Qual è il futuro della pizza? Solo per i lettori di Rim finalmente presentiamo in questo numero i migliori pizzaioli emergenti, esperti nella pizza napoletana. Un grande classico, quello della pizza napoletana, che non muore mai. Anzi, che si rinnova costantemente.
Quale migliore occasione per parlare di futuro in Rim? Da tutta Italia, i pizzaioli segnalati in questo numero sono giovanissimi e talentuosi, spesso titolari di locali che hanno creato con le loro mani, molti sacrifici e le loro grandi capacità.

Pensando a “futuro” a noi vengono in mente le vacanze. E a voi? Dopo averci mostrato e raccontato le meraviglie della costa Bretone nel numero di ottobre, il nostro esperto ci affascina con alcune pagine dedicate a Saint-Malo e la sua storia. Tranquilli! I sui consigli culinari sulla zona non mancano!
Il numero di novembre è pieno di novità dalle aziende, molte delle quali hanno presenziato a fiere ed eventi. Importantissimo soprattutto per noi il loro punto di vista sul futuro del settore.

Un evento in particolare ci ha visti coinvolti durante il mese di ottobre e descriviamo in Rim: il campionato europeo di Pizza Senza Frontiere. Si è svolto a Londra durante la Fiera European Pizza&Pasta Show, dove numerosi espositori e aziende erano presenti per presentare i loro prodotti. C’era anche la nostra Accademia Pizzaioli, che ha gestito e organizzato la competizione tra i pizzaioli finalisti delle varie tappe di Pizza Senza Frontiere. Tutte le emozioni e i dettagli dell’evento sono descritti nel nostro articolo dedicato Florin Tudor, il vincitore, e agli altri partecipanti.

Un futuro incerto quello che ci aspetta, è anche il punto di vista del nostro esperto che si domanda: “E se ci richiudono?”.
In questo numero di Rim mancano ricette, curiosità, dolci notizie dalla pasticceria e in aggiunta paste creative e fantasiose…

No, non ci siamo dimenticati di Master Pizza Champion! È in corso la sesta edizione di MPC, in onda su Sky 937 tutti i lunedì. Il talent vede sfidarsi 16 pizzaioli, ma solo uno alla fine vincerà! E in ogni puntata le eliminazioni decreteranno i finalisti che arriveranno all’ultima puntata. Ti sei perso qualche puntata? Non ti preoccupare, le puoi rivedere qui!
Ci stiamo avvicinando alla finale e l’emozione cresce di puntata in puntata. Chissà cosa ci aspetterà nelle prossime puntate…

E voi cosa ne pensate del futuro?

Curiosi di sapere cos’altro abbiamo preparato per voi in questo numero di RIM? Buona lettura!


Potrebbero interessarti anche