RIM Settembre: aperitivi e appetizer da condividere

L’estate non è ancora finita, ma con il nuovo numero di settembre ci prepariamo a salutare questa stagione dalle lunghe e calde giornate tradizionalmente dedicate alle vacanze e al relax.
 
Con la fine di settembre che verrà, un’altra estate vola via e per darle un caloroso arrivederci in questo nuovo e imperdibile numero parliamo del momento di consumo più atteso e coinvolgente: l’aperitivo. Vini, bibite alternative, cocktail low-alcohol accompagnati da gustosi appetizer da condividere. Anche per il ristorante o la pizzeria, questo momento di consumo può diventare una nuova occasione di guadagno. Scoprite perché.
 
Accanto alla lista di bevande (non perdetevi il cocktail di Bruno Vanzan), è bene proporre stuzzichini oppure appetizer da condividere tra i commensali. Qualche suggerimento? Per voi una gustosa selezione preparata con prodotti di stagione: dalla pizza con i fichi di Gabriele Bonci ai filoncini con paté d’olive di Piergiorgio Giorilli, dal camembert con speck di bufalo di Antonio Sorrentino, alla sfiziosa trippa fritta con lime e pepe rosa di Anna Fracassi… e non finiscono qui!
 
La tendenza alla condivisione non si ferma, vi presentiamo il concept fondato su questa nuova filosofia del gusto e ideato dal famoso Chef Ferran Adrià: il ristorante “Condividere” nella Nuvola Lavazza a Torino.
 
Non mancano i viaggi nel mondo: un interessante giro nella gastronomia cinese con i suoi particolari piatti e ingredienti locali, ma dove c’è spazio per un importante piatto italiano. In Francia, conosciamo la storia e l’offerta di “La Cigale” con ben 120 anni di storia, dalle nostre montagne invece la cucina gourmet di Andrea Irsara della Stüa Dla Lâ e non perdetevi la notizia di un forno risalente alla fine dell’800 e ancora in funzione.
 
Ma non solo, Danilo Curotto ci presenta la lasagna in tutte le sue forme (…per il sushi e anche per preparare il tiramisù!), Maurizio De Pasquale ci parla dell’acai, o açaì, il super food del momento e ancora numerosi articoli e novità da non perdere!
 
Buona lettura, cari amici!

 


 

Se non ha avuto occasione sfoglia anche il numero di Luglio/Agosto!

 


Potrebbero interessarti anche