Pizzaioli in rete: da Molino Vigevano i webinar “Semina il tuo futuro”

Molino Vigevano si mette al fianco dei pizzaioli "a riposo forzato" organizzando una serie di corsi di aggiornamento gratuiti online. Il primo è in programma il 2 aprile

L’aggiornamento professionale può essere un’opportunità per dare una svolta positiva a questo difficile periodo di attesa. È la proposta di Molino Vigevano che ha scelto di essere vicino ai pizzaioli di tutta Italia mettendo a loro disposizione tutto il suo know-how, maturato in oltre 80 anni di attività, organizzando una serie di webinair condotti da esperti del settore.

Semina il tuo futuro: di cosa si tratta

Con il ciclo “Semina il tuo futuro. 6 lezioni per ripartire insieme” Molino Vigevano offre ogni settimana un corso di formazione e di aggiornamento secondo un programma che affronta tutti gli aspetti cruciali delle attività di una pizzeria – dai segreti delle materie prime alle novità fiscali, dalla revisione del food cost alla gestione della sala – con un approfondimento speciale ai “temi caldi” dettati dall’emergenza Covid-19, come l’organizzazione ottimale del delivery, la gestione della comunicazione in questo momento di crisi e le modalità per accedere agli aiuti economici stanziati dal governo per aiutare gli imprenditori ad affrontare l’emergenza Coronavirus.

Sono già aperte le iscrizioni per il primo webinar, in programma in giovedì 2 aprile alle ore 16.00 e dedicato a “L’ABC della farina. Teoria e strumenti per conoscerla”, in cui Gianluigi Iannelli, tecnologo alimentare di Molino Vigevano, parlerà degli aspetti organolettici e chimici delle farine. Iannelli spiegherà la tecnica di produzione e approfondirà la legislazione sulle attività molitorie.

Come participare?

È possibile iscriversi ai corsi dal sito www.molinovigevano.com.
Le pagine social di Molino Vigevano ospiteranno anche le registrazioni di ciascun webinar: segui il molino su Facebook, Instagram e YouTube.

semina il tuo futuro webinar gratuito pizzaioli molino vigevano


Potrebbero interessarti anche