Siggi Group promuove la sostenibilità con la collezione Rock_Le Band 2024

Siggi Group presenta la Collezione Rock_Le Band 2024 Limited Edition: un tributo al rock e alla sostenibilità attraverso la moda

Siggi Group

Siggi Group, per il secondo anno consecutivo, si impegna nella promozione della sostenibilità con il lancio della collezione Rock_Le Band 2024. Questa linea di grembiuli a edizione limitata non solo presenta uno stile moderno, ma enfatizza l’importanza della riduzione degli sprechi e dell’uso responsabile delle risorse.

Realizzati in collaborazione con Maeba International in un’ottica di economia circolare, utilizzando eccedenze di tessuti e rimanenze di brand di alta moda, il progetto si propone di allungare il ciclo di vita di grandi volumi di tessuti pregiati che altrimenti sarebbero diventati scarti.


a sinistra: il grembiule Rolling Stones di Siggi Group

Il grembiule double-face Oasis Siggi GroupLa nuova collezione: grembiuli ispirati alle leggendarie band rock

I sei nuovi grembiuli della collezione prendono il nome di leggendarie band rock come Rolling Stones, Oasis, Doors, Queen, AC/DC, U2 e sono adatti a una vasta gamma di ambienti lavorativi, dalla ristorazione all’artigianato. Per questa collezione sono stati acquistati 9.049 metri di tessuti: più di 3.000 metri di tessuto in più rispetto all’anno scorso, segno di un maggiore impegno aziendale e di una crescente sensibilità del mercato verso la sostenibilità.

Il Progetto “VITAE” e l’impegno di Siggi Group per l’ambiente e l’etica

La collezione fa parte del Progetto “VITAE” dell’azienda, che promuove la valorizzazione dei prodotti, delle risorse e del lavoro delle persone, con un forte impegno per l’ambiente e l’etica. Siggi Group dimostra così che la moda può essere un veicolo per il cambiamento verso uno stile di vita sostenibile. La Collezione Rock_Le Band 2024 sarà disponibile presso rivenditori autorizzati e online questa primavera.

a destra: Il grembiule double-face Oasis di Siggi Group


Potrebbero interessarti anche