Solida collaborazione tra ICE e Fiera Milano per Tuttofood

ita-tuttofood2017

ICE e Fiera Milano: una collaborazione che continua

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra ICE-Agenzia e Fiera Milano per portare operatori internazionali a Tuttofood. Tuttofood è la rassegna internazionale dell’enogastronomia di Fiera Milano, giunta alla sua sesta edizione. Stiamo parlando dell’evento di riferimento per il mercato internazionale dei prodotti agroalimentari. Un fiore all’occhiello per l’ospitalità in Italia e nel mondo.

La delegazione di operatori selezionati dalla rete estera degli Uffici di ICE-Agenzia è composta da oltre 200 buyer. Tra loro troviamo rappresentanti di catene di distribuzione, importatori, distributori, rivenditori e ristoratori. Gli operatori provengono da Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Vietnam, Corea del sud, Israele, Hong Kong, Polonia, Romania e Moldavia.

Tra questi, evidenziamo in particolare – in coordinamento e integrazione con le molteplici attività di collaborazione e promozione con le catene della GDO americana – uno specifico programma di invito per oltre 50 buyer americani, rappresentanti di note catene come Walmart, Sam’s Club, HEB, Schnuck Markets, Whole Foods Market, Rouses Markets e HY Vee.

L’intervento promozionale

Obiettivo dell’intervento promozionale è lo sviluppo dei contatti commerciali tra buyer esteri e aziende italiane espositrici. Il fine è quello di creare collaborazioni e occasioni di business. Nell’arco delle giornate di lavoro i delegati invitati da ICE-Agenzia effettueranno un fitto programma di incontri organizzati attraverso una piattaforma online dedicata. In totale il programma conta oltre duemila incontri b2b che si svolgeranno presso gli stand espositivi delle aziende.

Le delegazioni sono coordinate dai Trade Analyst (esperti di mercato) degli Uffici dell’ICE-Agenzia all’estero. Saranno a completa disposizione degli espositori italiani per fornire assistenza sui mercati di specifica competenza, secondo un calendario prestabilito.

Ice Fiera Milano tuttofood 2017

Il programma

Il programma prevede inoltre una serie di seminari, in occasione del quale i Trade Analyst illustreranno le potenzialità commerciali nei seguenti Paesi focus: Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Israele, Romania, Polonia, Taiwan e Vietnam.
Infine, ci sarà la presentazione della Guida Oli d’Italia 2017 del Gambero Rosso, realizzata in collaborazione con Unaprol (Unione Nazionale Associazioni Produttori Olive) – con cui ICE-Agenzia collabora per la promozione dell’olio d’oliva italiano di qualità.

Presso l’area Unaprol si svolgeranno, in aggiunta, due seminari sulle opportunità dell’olio di oliva italiano in Vietnam e Taiwan, a cura degli Uffici ICE di Taipei e Ho Chi Minh.

Durante la fiera, l’ICE-Agenzia assicurerà la presenza del proprio personale mediante un proprio desk collocato presso la Buyers’ Lounge, allestita per l’occasione da Fiera Milano all’interno del Padiglione 4.

​Per ogni ulteriore informazione: agro.alimentari@ice.it​


Potrebbero interessarti anche