Sorì premia i talenti emergenti della pizza nella guida di Repubblica Campania sui borghi di Napoli e Caserta

Sori
L’azienda di Teano rinnova la sua liaison con il mondo dell’arte bianca con un riconoscimento a suo nome nella guida di Repubblica. A conquistarlo Luca Coppola, giovane promessa della Coppola’s Bakery di Teano e Caianello.

La Guida di Repubblica Campania e i territori d’eccellenza

L’azienda casearia Sorì prosegue il suo percorso al fianco dell’arte bianca, questa volta nell’ambito della Guida ai Sapori e ai Piaceri di Repubblica Campania dedicata ai borghi di Napoli e Caserta. Nata nel 2004 da un’idea di Giuseppe Cerasa, la Guida è ad oggi uno dei progetti editoriali più autorevoli in grado di raccontare l’Italia dei territori autentici, della cultura e dell’enogastronomia mappando la Penisola su scala regionale fino alla dimensione di borgo e di quartiere, valorizzando così i prodotti e i protagonisti che compongono il patrimonio d’eccellenza tricolore.

L’impegno di Sorì tra tradizione casearia e mondo della pizzaSorì Marco Coppola

Sorì, con la sua ultracentenaria esperienza nell’arte casearia e la sua sempre maggiore vicinanza al mondo della pizza, testimoniata dalla nascita di progetti come “Bella”, la mozzarella di bufala campana perfetta della pizza realizzata insieme a Ciro Salvo e dalla partecipazione ai più importanti appuntamenti del settore come il Pizza Expo di Las Vegas e l’European Pizza Show di Londra, entra in questa preziosa pubblicazione con il premio di Talento Emergente della pizza in teglia. Un titolo che esprime tutto l’interesse e il sostegno dell’azienda di Teano nei confronti delle nuove promesse del mondo dei lievitati, valorizzando il loro impegno nel coniugare l’autentica tradizione partenopea con una produzione casearia d’eccellenza.
Prendere parte alla Guida di Repubblica è per noi un grande onore – spiegano Antonello e Gaetano Sorrentino al timone di Sorìcontinuiamo a lavorare a favore dell’eccellenza non solo nel campo caseario ma sostenendo progetti e persone in grado di distinguersi e lasciare il segno nel panorama enogastronomico del nostro Paese. Collaborare con una delle fonti più influenti del settore ci permette di contribuire alla narrazione e alla valorizzazione di tutte quelle eccellenze che rendono il nostro Paese un unicum a livello mondiale”.

Luca Coppola, talento emergente della pizza in teglia

Un premio quindi importante che è stato assegnato a Luca Coppola di Coppola’s Bakery, nei bellissimi spazi del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, per la sua capacità di intrecciare le radici familiari nel mondo della pianificazione a una continua predisposizione verso la ricerca e la sperimentazione, portando avanti una filosofia fatta di attenzione alla materia prima, processi di lievitazione naturali e sapori fedeli al territorio, rimanendo profondamente legato all’artigianalità. Termine questo particolarmente caro a Sorì che nel claim di “Intelligenza Artigianale”, utilizzato per il suo podcast che si avvia alla seconda stagione, racchiude la combinazione che continua a scrivere il successo del caseificio anche dopo 150 anni dalla sua nascita: da un lato tutelare e tramandare i saperi dell’arte casearia, dall’altro innovare con impianti e tecniche all’avanguardia ampliando, giorno dopo giorno, i confini di una produzione che oggi ha raggiunto 68 Paesi nel mondo.


Potrebbero interessarti anche