L’autunno e le sue specialità da portare a tavola con Sanfelici

I consigli di Sanfelici

L’autunno in tavola… con Sanfelici

Il mese di ottobre dà ufficialmente il via all’autunno, ai suoi sapori, profumi e splendidi colori. E come cambiano le stagioni, anche il menù di un ristorante o di una pizzeria porta in tavola piatti con materie prime e ingredienti di questo ricco periodo. L’azienda Sanfelici, a seguito di un’accurata selezione di specialità, suggerisce prodotti di qualità legati alla stagionalità che la natura ci regala, preziosi alleati del gusto e della salute tra i più amati della cucina italiana.

Da utilizzare in numerose preparazioni grazie alla loro versatilità, Sanfelici propone i salumi ideali come antipasto sfizioso per inaugurare pranzi deliziosi, la crema di zucca perfetta per svariate preparazioni come per il conosciutissimo piatto locale: tortelli di zucca della tradizione gonzaghesca, ma anche gustosi risotti che Sanfelici suggerisce di preparare con il riso carnaroli a cottura veloce.

Specialità autunnali per il tuo menù: i consigli di Sanfelici

Non mancano le creme tartufate e le mostarde come base o principale ingrediente di un piatto, le delicate vellutate per rendere più sfiziose le pizze dalle svariate miscele di farine che Sanfelici fornisce ai più esigenti pizzaioli. In questo autunno, spazio anche ad altri due ingredienti: la salamella mantovana e i porcini testa nera, prodotti che si sposano egregiamente tra di loro per un trionfo di sapori.

Specialità autunnali per il tuo menù: i consigli di Sanfelici

Salumi alta qualità: coppa, pancetta, salame
Zucca mantovana, noce moscata, brodo vegetale, panna, porro, pepe
Zucca e mostarda mantovana, noce moscata, Parmigiano Reggiano, limone, pangrattato
Pizza Autunno: crema di zucca, funghi, porcini e salsiccia mantovana

Sanfelici Franco Srl
Sede Operativa e Showroom
Strada Tadesa 2/A, 46040
San Fermo di Piubega
Tel. 0376 655737
info@sanfelici.it

Leggi anche “Sanfelici il partner ideale per prodotti di altissima qualità


Potrebbero interessarti anche