Pasta Cellino: una storia di qualità e genuinità lunga sessantanni

La storia del Gruppo Cellino ebbe inizio negli anni Sessanta, grazie alle intuizioni del Sig. Ercole Cellino, che capì le grandi potenzialità che offriva il settore cerealicolo.
 
Inizialmente il Gruppo disponeva di tre molini, rispettivamente a Sassari, a Sanluri e a Cagliari.
Le tre strutture furono in seguito accorpate in un unico impianto molitorio, sito nel porto industriale di Oristano, avendo così la possibilità di veder arrivare la materia prima direttamente nell’azienda. La nuova allocazione permise non solo l’ottimizzazione dei costi, ma soprattutto rese possibile un controllo ancor più rigoroso della qualità dei prodotti.
 
Negli anni successivi, le intuizioni e la resilienza, che da sempre hanno animato e animano lo spirito di questa famiglia, hanno portato, nel 1999, alla nascita del Pastificio: coronamento del grande sogno di Ercole, che avrebbe preso concretamente forma il 4 Febbraio del 2001, con la prima fattura della Pasta F.lli Cellino.
 
Inizialmente il Pastificio era costituito unicamente da due linee produttive, le quali permettevano di produrre circa centodiecimila quintali annui. Il credo della famiglia Cellino, però, è sempre stato “La qualità è emozione”, motivo per il quale, grazie alla realizzazione di un prodotto genuino e di qualità, riuscì pian piano a conquistare i suoi clienti, animando dapprima le tavole sarde ed oggi anche quelle di diverse altre parti del mondo.
 
Ecco che oggi sono presenti ben sette linee produttive, in grado di dar vita a circa un milione di quintali annui. Nel 2014 invece, grazie ad approfondite ricerche di mercato e da un’attenta analisi della concorrenza, essi decisero di ampliare l’attività produttiva dando vita a Fette di Sole, realtà attiva nella produzione delle fette biscottate. Essa, quindi, è il risultato dell’esperienza di una famiglia, che seguendo le orme del padre, il Signor Ercole, è riuscita a crescere mettendosi in gioco con nuove sfide e obiettivi.
 
È perciò questo il modo con cui da anni F.lli Cellino cerca di farsi riconoscere: semplici come un chicco di grano, buoni come un piatto di pasta.
 
pasta ciellino