Ghost Kitchen, strategie di crescita: ecco la nuova sessione del Trend Talk

Il terzo webinar della serie "Trend Talk: tutto sulle Ghost Kitchen" si terrà il 9 giugno

Ghost Kitchen: cosa sono?

La Ghost Kitchen , secondo il modello di business elaborato nel 2017 da Michele Ardoni ,  è un modello di ristorante in cui un singolo operatore gestisce un laboratorio-cucina remoto, all’interno del quale sviluppa uno o più brand esclusivamente dedicati al food delivery che ricadono unicamente solo la sua gestione. La preparazione si svolge all’interno di un locale che non prevede somministrazione al pubblico, quindi nessuna sala da pranzo, e nessuna insegna

I diversi brand sono generalmente riferiti a proposte ristorative alternative, sviluppate sulle base dell’ analisi dei dati riferiti ai consumi dell’area all’interno della quale opera la Ghost Kitchen . In prevalenza ciascuno dei brand fa riferimento ad una offerta etnica diversa dall’altra per garantire una profondità dell’offerta superiore ed una ottimizzazione dei clicli di lavoro. Consegne possibili tramite le piattaforme di food delivery chiamati tecnicamenteaggregatori ‘  ( UberEats, Glovo, Deliveroo, MyMenu, Cosaporto, TakeAway JustEat ), flotta in outsourcing o personale dipendente del ristorante. 
Con questo modello di business un singolo ristoratore può gestire più marchi ( brand ) o ristoranti virtuali , tutti operanti sotto lo stesso tetto  con i propri ordini provenienti direttamente dai clienti in via digitale. 

La preparazione rapida dei piatti, ed il ritiro da parte di rider gestiti dagli aggregatori di food delivery presenti nell’area o da personale dipendente della Ghost Kitchen, vengono monitorate in tempo reale da specifiche applicazioni digitali a favore del brand e della soddisfazione del cliente-utente. 

Crescere con la Ghost Kitchen

Continuano i webinar gratuiti organizzati da Rational. Questa volta il moderatore Michael Jones e i suoi esperti internazionali si concentreranno sul tema Roadmap to Growth, cioè sui vari modelli di crescita. Stephan Leuschner, Direttore International Key Account di Rational e promotore della serie di webinar, mostrerà, ad esempio, un set-up che affronta senza sforzo la crescita, i cambiamenti di menu e l’espansione internazionale.
 
A confermare che il set-up funziona realmente, sarà Jozi Cloud Kitchens dal Sudafrica, che mostrerà cosa può fare una cucina se viene pianificata e implementata correttamente sin dal primo giorno. “La schieramento di prima classe per il webinar promette ancora una volta approfondimenti unici sul tema della Ghost Kitchen” promette Leuschner.

Come partecipare al webinar gratuito

Per partecipare al webinar gratuito, registratevi su www.rational-online.com/ghost-kitchen-talk
Qui troverete anche ulteriori informazioni, brevi biografie dei relatori e le registrazioni video delle sessioni 1 e 2.
 
Dark Kitchen Rational webinar

Ghost Kitchen webinar gratuito


Potrebbero interessarti anche