A Milano apre il primo fast food del tartufo

Arriva il fast food del tartufo!

Ten Grams è il primo fast food dedicato al tartufo. Il prezioso tubero da sempre protagonista delle tavole di ristoranti stellati e grandi gourmet arriva finalmente a prezzi democratici. Ci troviamo in via della Moscova, a Milano. Il servizio è semplice ma accurato.

Il tartufo, assoluto protagonista, viene utilizzato fresco nella preparazione dei piatti da giovani ma espertissimi chef che oltre ad usarlo nei condimenti lamellano tartufi freschi di giornata su ogni portata.

Il nome non è stato scelto a caso: 10 grammi è la porzione consigliata da mettere nel piatto. E in questo locale il tartufo lo si può degustare davvero con molteplici abbinamenti. Con porcini e patate sotto forma di salsa, nelle mini baguette con salame o mortadella, nella tartare, nei tagliolini, nel gelato, con l’uovo in camicia, nelle insalate…

fast food tartufo

Il locale è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, senza trascurare l’aperitivo. Ma soprattutto… i prezzi sono accessibili a tutti. I pregiati tuberi arrivano direttamente dal distributore al consumatore. Come rileva Vanity Fair, si va dai 15 euro di un piatto di tagliolini ai 12 euro delle insalate, dai 9 euro delle uova in camicia o strapazzate ai 4 della baguette con mortadella.

“Vogliamo offrire la stessa qualità dei ristoranti stellati utilizzando solo un prodotto fresco, senza salse o additivi e a prezzi molto convenienti” spiega il giovane titolare umbro, Giorgio Gaffi. Insomma… un nuovo ristorante tutto da provare! Le recensioni sono già positive.


Potrebbero interessarti anche