Tenuta San Martino: il nuovo paradiso dell’enogastronomia

L’inaugurazione di Tenuta San Martino

Ristorazione Italiana ha preso parte all’inaugurazione di un locale davvero suggestivo: la Tenuta San Martino a Legnago, immersa nella verde campagna veronese. La struttura è rustica, caratterizzata dal contrasto dei camini antichi con l’arredamento moderno e circondata da 7.500 metri quadrati di parco.

All’esclusivo e atteso evento hanno preso parte 400 ospiti che hanno potuto scegliere tra una selezione di ben 450 etichette (italiane ed estere) proposte dai due professionisti del vino della Tenuta San Martino: i migliori Sommelier veneto AIS 2015 Gianluca Boninsegna ed Enrico Fiorini che hanno stupito i presenti con la loro selezione di vini di alta qualità accompagnati dalle magnifiche creazioni gastronomiche dello Chef Mida Muzzolon che ha all’attivo un’esperienza lavorativa presso l’Osteria Francescana di Massimo Bottura.

Il menù

Tra i piatti che potrete degustare trovate:
• Ravioli saltati al burro salato con semi di papavero e crumble alle erbe fini
• Paccheri di Gragnano al sentore di acciuga, prugne e pomodori secchi;


• Tartarre di gamberi di Sicilia con battuto di pomodori verdi;

• Cipolla di Tropea, limone e scaglie di Pecorino;

• Tagliata di Black Angus con panna cotta alla bagna cauda e caponata;

• Tofu tostato di semi di papavero bianchi e neri, ristretto al miso e tripudio di vegetali.

Specialista e responsabile della panificazione che accompagna ogni piatto è Stefano Miozzo, istruttore di Accademia Pizzaioli. Infine, il pasticcere Davide Pesarin, chiude la serata con il taglio della torta da lui preparata contemporaneamente ad un magico spettacolo di fuochi d’artificio.