Testo 270: il tester che garantisce la qualità dell’olio di frittura

testo 270 misuratore olio fritturaMonitorare regolarmente l’olio di frittura e usarlo al meglio può essere una grande sfida per molte attività di ristorazione. Qui il fattore tempo gioca un ruolo cruciale. Controllare la qualità dell’olio di cottura durante il lavoro quotidiano o a fine giornata tramite un metodo semplice, veloce e intuitivo, garantendo insieme di lavorare in modo igienico secondo le linee guida HACCP, non è cosa facile. Ecco perché testo 270, tester per olio di frittura, diventa uno strumento indispensabile per tutte le attività che propongono i famosi fritti. – 

Cosa sono i TPM e perché sono importanti

Il monitoraggio regolare della qualità dell’olio di frittura è un requisito richiesto in molti paesi. La qualità e l’utilizzo ottimale dell’olio di frittura dipendono dalla misura precisa dei TPM (Total Polar Materials). Quindi l’usura dell’olio si rileva attraverso la misura dei Materiali Polari Totali (TPM), che devono restare entro un valore limite del 25%, come chiaramente indicato dalle normative vigenti (rif. art. 5 lett. (d) e 6 della legge 30 aprile 1962, n. 283 e circolare del Ministero della Sanità, n. 1 dell’11 gennaio 1991).

I vantaggi di testo 270

Controllare la misura dei TPM consente di utilizzare l’olio fino al limite evitando di incorrere in pesanti sanzioni e garantendo, allo stesso tempo, una frittura di qualità. Oltre alla misura dei TPM, testo 270 dispone anche di una funzione di allarme termico, che avvisa quando l’olio raggiunge una temperatura superiore a 190°C durante la misura.

Usando testo 270 per i controlli regolari dei valori TPM, si ottiene quindi un triplice vantaggio:

  • Controllare rapidamente l’usura per non incorrere in sanzioni.
  • Risparmiare fino al 20% dell’olio di frittura, sapendo esattamente quando sostituirlo.
  • Assicurare ai clienti alimenti fritti alla perfezione che si traducono in clienti soddisfatti.

Un grosso vantaggio di testo 270 è il design del sensore che consente di misurare con facilità anche piccole quantità di olio, per esempio in friggitrici poco profonde. É dotato, inoltre, di custodia di protezione robusta, ergonomica, stagna ed è lavabile in lavastoviglie.
 

Compila i campi per ricevere informazioni

 

 

Proseguendo accetti la nostra privacy policy
 


Potrebbero interessarti anche