Un piatto iconico al centro dell’editoria: l’importanza delle riviste di pizza

Ristorazione Italiana Magazine è il network B2B di riferimento in italia per la ristorazione ed in particolare per la pizza.

Nel dna e nella storia dell’editore, infatti, è forte l’imprinting dato proprio da uno dei piatti più amati non solo in Italia, ma anche nel mondo: la pizza. A questa si lega anche la storia personale e professionale dello stesso.

Il piatto amato da tutti protagonista dell’editoria

Da sempre amante della buona tavola, la pizza rappresenta da oltre 30 anni uno dei focus principali, tanto da diventare il centro di riviste di pizza. Sono ideate e realizzate con l’obbiettivo di portare alla ribalta un piatto semplice, conviviale e democratico.

Un modo anche di fare formazione alla figura del pizzaiolo sul prodotto pizza. Così si rende maggior onore ad una figura della ristorazione italiana spesso sottovalutata e poco considerata. Basti pensare che il fatturato generato dalla pizza rappresenta circa il 50% di quello della ristorazione italiana più in generale.

La rivista, uno degli strumenti del più ampio e completo network dell’editore, rappresenta ad oggi comunque il servizio più richiesto dalle aziende che in Italia producono food e attrezzature per la pizza. In generale si può affermare che tutte le attività di ristorazione in Italia con pizza ricevono mensilmente la rivista cartacea, in modo completamente gratuito. Ed attraverso il servizio postale.

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Le riviste di pizza: scopriamo Ristorazione Italiana Magazine

Rivista cartacea, rivista digitale, portale quotidiano di informazione, newsletter, DEM, landing page, social network ed altro ancora sono gli strumenti che consentono di raggiungere ristoranti, ristoranti pizzeria, pizzerie, catene di ristorazione, ristorazione collettiva, rivenditori di attrezzature e food in italia, oltre che ovviamente i produttori stessi.

Il magazine, tra le riviste di pizza esistenti, tratta argomenti specifici della ristorazione italiana. Presenta mensilmente rubriche di approfondimento su temi legali, di marketing, di utilizzo dei social network per le attività di ristorazione. Presenta personaggi di spicco del mondo della cucina e della pizza ma più in generale dell’arte bianca spaziando tra pizzaioli, panettieri, pasticceri, foodblogger. E poi ancora esperti di vino e di birra, chef stellati ed emergenti… Fino a consigliare ricette sempre di grande interesse per il lettore.

A completamento dell’attività di editore e creatore di eventi legati al mondo della ristorazione, anche quella di formazione specifica nel mondo della pizza attraverso una propria scuola di formazione: Accademia Pizzaioli.


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