Nel vivo dell’estate tra crisi, polemiche e incertezze

Enrico Famà

Abbiamo tutti bisogno di immergerci con grande spensieratezza – per quanto possibile - in questa fase dell’anno

Fin dall’inizio dell’anno le stime e le previsioni circa la stagione estiva sono state positive, incoraggianti, ottimistiche. Non sembra ponga grandi ostacoli la guerra, che purtroppo continua a tenerci in uno stato di parziale sospensione, tensione ed incertezza. Tantomeno la risalita del numero dei contagiati da covid o l’inflazione che in generale che ha ripreso a correre dopo moltissimi anni. Non parliamo del tema dell’occupazione nella ristorazione.

Un’estate calda…

L’estate è oramai entrata nel vivo e forse abbiamo tutti bisogno di immergerci con grande spensieratezza – per quanto possibile – in questa fase dell’anno.

La redazione continuerà a fare informazione, come ha sempre fatto, per proseguire a fornire contenuti, suggerimenti, idee, ricette, storie di successo di persone e di aziende. I tempi di lavorazione di una rivista mensile, come la nostra, presuppongono un’organizzazione a monte. Si lavora con largo anticipo al fine di definire la linea editoriale prima, i singoli contenuti poi – mese per mese.

editoriale estate

Non mancano le polemiche dal mondo della pizza

Nel momento in cui stiamo chiudendo questo numero è letteralmente scoppiata la polemica che vede come protagonisti da un lato Flavio Briatore, dall’altro il mondo dei pizzaioli.

Eppure, a ben vedere, approfondendo le opinioni, confrontandoci, leggendo, intervistando e cercando di andare a fondo nell’argomento, beh ci siamo resi conto che le posizioni non sono poi così chiare e nette. Ci sono moltissime sfumature fatte di ragionamenti sensati, di pacate riflessioni, di attente analisi che vanno oltre un singolo punto del contendere. Cercano, invece, di abbracciare e dare ampio respiro ad una situazione molto più ampia dalla quale possono sicuramente nascere ulteriori spunti di miglioramento.

La redazione di RIM sta lavorando per voi

È  per questo che siamo già al lavoro per il prossimo numero di settembre, nel quale cercheremo di approfondire tutto ciò, con l’obbiettivo non tanto di dare la ragione all’uno o all’altro, quanto di cercare di capire le posizioni e fotografare la situazione del mercato pizza in Italia oggi, in modo assolutamente sincero ed imparziale.

Nel frattempo, buona estate a tutti!


Potrebbero interessarti anche