Women Value Company, il premio che valorizza il talento femminile

Gi.Metal è stata premiata in occasione della IV edizione di “Women Value Company – Intesa San Paolo” per piccole medie imprese, iniziativa promossa da Intesa San Paolo e fondazione Maria Bellisario.

Il premio Women Value Company e il riconoscimento di Gi.Metal

Il riconoscimento è stato ottenuto dalle aziende che si sono distinte per iniziative volte a garantire ai dipendenti una serena gestione del loro tempo in azienda, politiche flessibili di organizzazione del lavoro. Politiche retributive di merito non discriminatorie; piani di sviluppo e valorizzazione delle competenze e carriere femminili, con presenza di donne in posizioni manageriali o apicali. Azioni a favore della cultura della diversità di genere.

Scopri di più sul premio Women Value Company, vinto anche da Gi.Metal.

Si tratta di un evento carico di valore per mettere il focus sull’uguaglianza di genere: una partita molto importante per raggiungere obiettivi di inclusione con azioni e risorse per superare gli ostacoli, incentivare l’occupazione e l’imprenditoria femminile, favorire la conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, sostenere l’innovazione, a vantaggio della collettività e della produttività.

Women Value Company

Un premio per il talento femminile

Anna Roscio, Executive director sales and marketing di Intesa San Paolo dice:  “La pandemia ha gravato sulle spalle delle donne e aumentato le disparità di genere. Tutte le imprese che negli anni hanno preso parte a “Women Value Company” sono per noi delle vere e proprie “role model”. Fonte di ispirazione di un’imprenditoria inclusiva e di successo, fondata su valorizzazione del talento, equità di genere e pari opportunità.”

Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario, aggiunge: «La pandemia ci restituisce un’economia in affanno, che ha esasperato le già precarie condizioni femminili. Ma al contempo ci dà nuove consapevolezze: siamo pronti a parlare di partecipazione paritaria in tutti i settori e a tutti i livelli e di leadership femminile. Oggi più che mai la nostra iniziativa va nella direzione di un cambio di passo decisivo. La novità dell’edizione 2022 – le due menzioni speciali per l’innovazione e la nuova imprenditoria femminile – vogliono marcare questa visione sempre più sfidante»

Gi.Metal ha molto a cuore queste tematiche e già del 2020 ha ottenuto la certificazione WE-Empowering Women promosso da PerFormat per la qualità dell’ambiente lavorativo e la promozione della leadership femminile.

Le parole del CEO Marco D’Annibale in merito agli obiettivi raggiunti: “Gi.Metal ha la responsabilità morale e sociale di contribuire al miglioramento della qualità di vita di tutti i propri collaboratori.

Questo obiettivo di primaria importanza, è ancora più significativo nei confronti  dei talenti femminili che, ancora oggi, troppo spesso, faticano oltre misura per affermarsi.

Un nuovo traguardo che rende ancora più orgoglioso il team di Gi.Metal.


Potrebbero interessarti anche