Niente canna fumaria? Ecco l’innovativo abbattitore di fuliggine

Il rispetto per il nostro pianeta e l’ecosistema passa dai comuni gesti quotidiani che tutti possiamo mettere in atto alle grandi o piccole innovazioni che permettono alle aziende di contribuire in maniera importante alla sostenibilità globale.

ETC Group, da sempre proiettata sulla sostenibilità e l’innovazione nel campo del trattamento dei fumi e grassi, ha compiuto passi importanti e di successo per quanto riguarda questo segmento importante.

La ristorazione è un campo dove si può lavorare ancora molto in questa direzione.

I fumi prodotti dalla combustione delle griglie, dei forni e delle altre attrezzature per cuocere il cibo, liberano nell’ambiente e nell’aria quantità importanti di fuliggine, sostanze nocive come il PM10 e odori sgradevoli.
Naturalmente siamo tutti soggetti a respirare una parte di queste sostanze con le conseguenze che conosciamo già.

Quello che si è fatto fino ad ora tramite vari sistemi di filtrazione e canne fumarie non è del tutto sufficiente specialmente per le polveri sottili e gli odori.

ETC Group ha messo in funzione un sistema assoluto di filtraggio per il trattamento dei fumi e grassi prodotti dall’industria della ristorazione, a partire da forni a legna, a carbone, friggitorie, forni elettrici e caldaie a biomassa.

L’innovazione di questo sistema, premiato con “Smart Label 2019 – Host Innovation Award” consiste non solo nel trattamento assoluto dei fumi e grassi, ma anche nel fatto che il tutto funziona perfettamente senza la necessità di una canna fumaria.

Cosa non di poco conto per una serie di motivi, a partire dalla validità e solidità del sistema stesso e la pulizia che offre, ma anche un’importante fattore commerciale e di business.

Un simile sistema, oltre a garantire un’aria pulita in uscita (tramite una piccola griglia), garantisce anche la possibilità di aprire punti di ristorazione laddove non è possibile installare una canna fumaria come centri storici, centri commerciali e così via…

Vieni a trovarci ad Host!

Siamo presenti in fiera a Milano dal 18 al 22 ottobre allo Stand S53 – Pad. 03


Potrebbero interessarti anche