Abbonati gratuitamente alla copia digitale di Ristorazione Italiana Magazine!

 

Siamo la rivista di pizza e cucina numero 1 in Italia dove trovare spunti e consigli per migliorare i risultati della propria attività!
 

* Tutti i campi sono obbligatori

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.



 

Perché la pizza

Ristorazione Italiana Magazine è la rivista di pizza di riferimento in Italia! Come si è guadagnata questo titolo? Semplice: perché all’interno di Ristorazione Italiana si trovano articoli tecnici su come si prepara la pizza, su quali farciture vanno di moda, sugli abbinamenti del momento… Tutti gli approfondimenti sono curati dai più importanti pizzaioli del panorama internazionale. E le interviste? Anche quelle riguardano i pizzaioli più promettenti e di successo: dai giovani talenti emergenti ai pizzaioli affermati. Nel corso degli anni abbiamo intervistato i nomi più risonanti del settore pizza: Renato Bosco, Simone Padoan, Gabriele Bonci, Davide Civitiello
Anche se nel nome della testata non compare la parola “pizza”, sappiamo bene che non esiste ristorazione in Italia senza pizza!
Uno dei piatti più importanti, conosciuti ed apprezzati al mondo (se non addirittura il primo in assoluto) è proprio la pizza!

Questa rivista di pizza nasce da una conoscenza specifica del settore dettata dal confronto quotidiano e continuativo con tutti quelli che sono gli attori in campo: pizzaioli, titolari di attività di ristorazione, produttori e rivenditori di attrezzature e food, esperti del settore, chef, panificatori.

ristorazione italiana rivista di pizza e cucina
Per una pizzeria, al giorno d’oggi, servire un buon prodotto non basta. Serve molto altro!
Dunque: qual è il segreto per aprire una pizzeria di successo? Bisogna prestare attenzione al servizio, alla selezione dei prodotti e delle materie prime, è fondamentale raccontare ai clienti il proprio lavoro sfruttando tutte le piattaforme 2.0 (social network, siti web, piattaforme di ordini online…), bisogna saper promuovere in modo corretto la propria attività a livello locale per far sì che il passaparola faccia il resto. E il listino prezzi? Anche quello merita un adeguato approfondimento.

Una rivista di pizza. Sì, ma non solo!

Gli esperti che scrivono per Ristorazione Italiana Magazine sono i più competenti sul campo, ciascuno nel proprio settore. Leggere ogni mese questa rivista di pizza e cucina permette all’imprenditore della ristorazione di interfacciarsi con figure qualificate, ottenendo preziosi consigli a costo zero. Mettere in pratica quanto scritto sulle pagine di Ristorazione Italiana, in estrema sintesi, permette di migliorare l’andamento della propria attività dal punto di vista del marketing, della comunicazione, degli affari in genere.

Non mancano poi i consigli relativi alle attrezzature indispensabili e all’avanguardia da avere nel proprio locale, così come le materie prime di maggior qualità che accresceranno il prodotto finito, sia esso un disco di pasta, un primo piatto, un secondo o un dessert.

Ristorazione Italiana Magazine è questo e molto altro: negli anni da semplice rivista di pizza e cucina mediterranea si è trasformata in un network di comunicazione integrata multicanale e cross-mediale capace di trattare di pizza e di tutta la ristorazione in Italia più in generale, attraverso interviste, inchieste, approfondimenti, speciali dedicati a singoli temi.

Una rivista di pizza, cucina e molto di più!

“Siamo una rivista di pizza ma è molto più: trattiamo della ristorazione in italia a 360° utilizzando tutti gli strumenti che un editore moderno può utilizzare per raggiungere in modo efficace ed efficiente tutto il proprio target di riferimento”.