ACCADEMIA PIZZAIOLI E RISTORAZIONE ITALIANA MAGAZINE A SAPORE 2012

Pizza, cucina ed editoria insieme per passione

 Accademia Pizzaioli e la rivista Ristorazione Italiana Magazine parteciperanno a Sapore 2012 (Padiglione A7 – stand n° 194); all’interno dell’area dedicata a queste due realtà sarà possibile assistere a dimostrazioni di impasti per la pizza del futuro, partecipare a gare e degustazioni di pizza e focacce. Inoltre verrà distribuito gratuitamente, a tutti i professionisti del settore, l’ultimo numero della Rivista Ristorazione Italiana Magazine relativa al numero di Febbraio 2012.

 Nel corso dei quattro giorni di fiera il pizzaiolo Marcello Napoli di Accademia Pizzaioli preparerà il nuovo impasto con lievito naturale per pizza e focacceria e offrirà ai visitatori e agli operatori di settore assaggi da gustare. Inoltre verrà proposto il nuovo impasto per la pizza in pala: la scrocchiarella con le farine Italmill.

Logo-Sapore-2012Nei giorni 27 e 28 febbraio prenderanno il via le gare tra pizzaioli: durante la prima giornata avrà luogo il Campionato Mondiale Juniores Pizzaioli nel corso del quale i ragazzi che non abbiano compiuto i 21 anni di età, metteranno in risalto le loro qualità, valorizzando il loro impegno per farsi conoscere all’inizio della loro carriera. Nella stessa giornata si svolgerà una tappa del TrofeoPizza Metro (Pizza in Pala) che vedrà protagonisti i numerosi pizzaioli impegnati in una competizione “a colpi di pala”. Martedì 28 febbraio si terrà il primo trofeo La Pizza in Rosa pensato per tutte le donne che operano come Pizzaiole in Italia ed anche all’estero e avrà come tema la Pizza Fantasia che lascerà le concorrenti libere di spaziare con la fantasia ed offrire al pubblico ed ai Giudici il meglio della loro riconosciuta creatività.

Le partecipanti, in 10 minuti, dovranno preparare la loro Pizza e darla in assaggio alla Giuria; in seguito saranno giudicate con un punteggio che andrà da 1 a 100 ed valutate sul Gusto e sulla Cottura.