Carlo Cracco apre il suo terzo ristorante nel “Garage” di Lapo Elkann

Ormai è tutto pronto per l’inaugurazione ufficiale di Garage Italia, il progetto firmato dal famoso chef stellato Carlo Cracco insieme a Lapo Elkann con l’intento di unire il mondo delle automobili con quello della cucina.

Come riferisce Milano Today, giovedì 9 novembre aprirà nuovamente i battenti la storica stazione Agip di piazzale Accursio, scelta da Lapo come sede del suo garage.

Garage Italia milano lapo elkann

Come scrive Today, dopo l’opera di restyling guidata dall’architetto Michele De Lucchi, sotto lo stesso tetto saranno riuniti i maestri della personalizzazione delle automobili e lo chef stellato, che proprio lì aprirà il suo terzo ristorante milanese dopo il “Cracco” di via Victor Hugo e il “Carlo e Camilla in segheria” di via Meda.

Secondo quanto trapelato, Garage Italia comporterà anche la rinascita dell’ex pompa di benzina voluta da Enrico Mattei e commissionata nel 1952 all’architetto Mario Baiocchi. Dopo anni di degrado e abbandono, i lavori hanno rimesso a nuovo la struttura e ora è tutto pronto per la grande apertura.

“Ho sognato per anni passando davanti al distributore di Piazzale Accursio – spiega Lapo Elkann alla presentazione del progetto. Oggi il cuore di questo edificio ritorna a battere. Garage Italia Customs non poteva trovare casa migliore dove far incontrare creatività, cura del dettaglio, tecnologie avanzate ed esperienza. Se qualcuno viene da noi con un’auto, una moto, un aereo, un elicottero o una barca, li renderemo unici: sia dal punto di vista dell’innovazione che da quello della tradizione”.

Carlo Cracco aggiunge: “Mi sono innamorato fin da subito di questo progetto, il binomio motori e cucina è straordinario e assolutamente attuale. Nel mondo delle auto infatti c’è oggi sempre una maggiore ricerca dell’eccellenza, un’attenzione alle esigenze e alle richieste del cliente, al tailor made, all’assoluta qualità della materia prima. Così come avviene nella cucina. Sarà un segmento intermedio tra la Galleria e la Segheria sui Navigli”.

lapo elkann


Potrebbero interessarti anche