Cibi di qualità in ristorante senza una vera e propria cucina? Si può.

Oggi è possibile preparare cibi di qualità anche senza gli investimenti necessari per installare una vera e propria cucina

Fare ristorazione rapida è semplicissimo, basta poco spazio e il lavoro è ridotto veramente al minimo grazie ad attrezzature da banco sempre più versatili e funzionali.
 
eurochef cucina pom chefAgli operatori non mancano le occasioni per proporre snack appetitosi e originali anche senza essere cuochi e senza una grande cucina a disposizione. Un esempio? La friggitrice Pom’chef della Eurochef srl, prepara in pochi minuti un’ampia varietà di fritti: olive ascolane, bocconcini di pesce, carne e formaggi, anelli di cipolla, snack messicani, crocchette di pollo e persino intere cotolette, oltre naturalmente alle classiche patatine che a tutti piacciono e tutti chiedono. La Pom’chef le prepara in modo eccellente, al momento della richiesta, sempre asciutte e croccanti, tutto senza lavoro manuale, perché le porzioni scendono da sole nel vassoio appena pronte.

Il termine “friggitrice” forse trae in inganno, perché qualcuno può immaginare cappe di aspirazione e cestelli da muovere manualmente. Così non è con le friggitrici che la Eurochef di Modena produce ormai da 27 anni.
Niente cappe di aspirazione, nessuna manipolazione del prodotto, tutto chiuso all’interno della macchina e tutto automatico.

Le friggitrici Eurochef non necessitano di cappa d’aspirazione perché sono dotate di un sistema di ricircolo dell’aria e di abbattimento dei vapori per condensazione, che impedisce la fuoriuscita di fumi e non richiede l’uso di filtri.
Pom’Chef può essere perciò installata a vista sul banco. Anzi, il pannello anteriore con l’immagine di gustose patatine appena fritte esercita un richiamo sulla clientela e ne incoraggia il consumo d’impulso.

cucina eurochef pastachef

La cucina dello chef

Tra le tante attrezzature proposte da Eurochef, oltre alla friggitrice, è di primo piano la cuocipasta da banco PastaChef che consente agli operatori di preparare in pochi minuti gustosi piatti di pasta, realizzando interessanti guadagni. Facile da usare e di piccole dimensioni, si colloca praticamente ovunque senza alcun problema, in quanto anche essa non necessita di cappa di aspirazione.
La Pastachef ha due vantaggi: cuoce qualunque tipo di pasta e tutte le parti si smontano con estrema facilità e si lavano in lavastoviglie.
 
cucina eurochef pizzachefEurochef produce anche una gamma di fornetti e vetrinette veramente unici per la robustezza e per l’estetica che non passa inosservata.
vetrinetta ristorante eurochefLe vetrinette espositrici di stile elegante e classico sono disponibili sia nella versione riscaldata che refrigerata.
I forni per pizza cuociono su base di pietra e riproducono in piccolo le stesse condizioni di temperatura dei forni professionali da pizzeria.

Diciamo, per concludere, che le macchine della Eurochef sono eleganti cucine da banco che permettono di offrire ai clienti una maggiore varietà di prodotti risparmiando lavoro manuale.
 
Le attrezzature Eurochef sono illustrate su www.eurochef.it