Cos’è Ristorazione Italiana Magazine?

IN BREVE

 
 

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In un mondo in continua evoluzione, Ristorazione Italiana Magazine da anni si afferma come lo strumento editoriale più autorevole nel panorama delle riviste culinarie professionali.
Un prodotto editoriale completo che integra al meglio carta e web per essere sempre in prima linea con le più aggiornate notizie giornalistiche di questo settore. Prezioso e coinvolgente, pur contribuendo a mantenere vive le tradizioni, presenta il meglio di ciò che c’è di nuovo nella ristorazione professionale: inchieste, interviste a chef, pizzaioli e ai personaggi che creano le nuove tendenze, racconta casi di successo, presenta analisi aggiornate, focus mirati su mercati e prodotti, propone ricette esclusive da imitare oppure a cui ispirarsi per arricchire il menù, oltre ad essere il contesto editoriale che presenta le migliori aziende food&beverage e attrezzature specializzate del settore.

 

LA RIVISTA SPECIALIZZATA DEDICATA
AI PROFESSIONISTI DELLA RISTORAZIONE
E DELLA PIZZERIA

 
Presente con 9 numeri all’anno, la rivista Ristorazione Italiana Magazine è distribuita in circa 50.000 copie ai protagonisti del settore, in tutte le sue segmentazioni: ristoranti, pizzerie, fast-food, ristorazione collettiva, produttori e distributori di attrezzature, food, drink, catering, ecc.
Vanta un database costantemente aggiornato e mirato a segmenti di mercato specifici, non solo per la diffusione su carta, ma anche per la presenza on line: ciò contribuisce in maniera significativa a garantire la costante e mirata informazione che ricevono gli operatori del settore ristorativo.
Media partner delle più importanti fiere di settore nazionali e internazionali, Ristorazione Italiana Magazine si presenta con un’impaginazione grafica accattivante e di facile consultazione, rivolta anche agli appassionati di enogastronomia che amano rimanere aggiornati sulle nuove tendenze del mondo della ristorazione.

 
 

I nostri obiettivi

 

  • 1
     

    Offrire un’informazione professionale e sempre aggiornata

  • 2
     

    Valorizzare la pizza, la cucina e la cultura del vero made in Italy

  • 3
     

    Dare rilievo alle professioni della ristorazione

  • 4
     

    Dialogare con i professionisti del settore

  • 5
     

    Connettere gli operatori con le aziende specializzate

  • 6
     

    Offrire il meglio in termini di aziende del foodservice

 
 

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Italian Style: l’annuario in lingua
inglese diffuso in 81 paesi

La fantasia, la creatività e la passione che distingue gli italiani ha fatto sì che il marchio “Made in Italy” sia in tutto il mondo sinonimo di eccellenza sia per la qualità dei prodotti che per il loro stile e design.
Lo speciale annuario in lingua inglese Italian Style, dedicato alle eccellenze del “Made in Italy” è la vetrina ideale per far conoscere all’estero la ristorazione italiana e quanto di meglio il Bel Paese offre in materia di food&beverage e attrezzature.

 

SCOPRI DI PIÙ

 


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Accademia Pizzaioli e Accademia Ristorazione, due importanti realtà formative

 

Dalla passione per la pizza e la cucina più in generale, nascono le due scuole collegate alla rivista Ristorazione Italiana Magazine in quanto facenti parte delle attività del gruppo.
Accademia Pizzaioli rappresenta la prima realtà formativa in Italia in quanto scuola di formazione professionale per pizzaioli, con una rete di oltre 100 sedi operative al mondo, circa 100 istruttori attivi, e centinaia di corsisti che ogni anno conseguono un attestato presso questa scuola.
Accademia Pizzaioli vanta una doppia certificazione internazionale di qualità, la UNI EN ISO 9001:2008 e la UNI ISO 29990:2011, quest’ultima specifica per la formazione professionale su pizza e cucina.
Accademia Ristorazione nasce dall’esperienza organizzativa e pratica accumulata in 25 anni di scuole professionali per pizzaioli in tutta Italia. Forti del successo ottenuto e della richiesta sempre crescente di applicare il know-how di Accademia Pizzaioli anche al mondo della cucina, Accademia Group ha avviato anche delle specifiche scuole dedicate al mondo della Ristorazione.
In pochi mesi dalla nascita, Accademia Ristorazione può già contare su un discreto numero di sedi disclocate su tutto il territorio nazionale a dimostrazione che il metodo didattico e l’organizzazione del corso, ben si presta a soddisfare a pieno le esigenze dei corsisti. L’attività formativa procede di pari passo con le altre attività del gruppo, quali l’editoria e la creazione e realizzazione di eventi, oltre che alla consulenza a 360° nel settore della ristorazione.

 
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Manifestazioni ed eventi

Ristorazione Italiana Magazine è una rivista estremamente attiva e attenta alle tendenze, costantemente alla ricerca di nuovi contenuti e nuovi personaggi. E’ presente nelle principali fiere di settore nazionali ed internazionali, è promotrice di diversi eventi legati al mondo della pizza e più in generale della ristorazione.
Gli eventi di maggior rilievo tra quelli organizzati dalla rivista sono senza dubbio il MASTER PIZZACHEF, primo talent televisivo dedicato esclusivamente alla pizza e riservato ai soli professionisti, giunto già alla seconda edizione dopo il notevole successo della prima e il PIZZA SENZA FRONTIERE, nuovo concetto di gare che tiene conto necessarimente di una evoluzione di tutto il comparto ristorativo che ha portato il livello di formazione e preparazione degli addetti sempre più in alto.

 
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CHI È ENRICO FAMÀ?

 

Famà Enrico nasce a Roma il 17 Marzo 1945.
Da sempre appassionato di Cucina e Ristorazione verso la fine degli anni 80 decide di cambiare lavoro e di dare una svolta clamorosa alla sua vita.
Nel 1988, assieme al pizzaiolo Gabriele Marchesin fonda, a Santa Margherita di Caorle, la prima Scuola di Pizza al mondo in pianta stabile, che poi prenderà il nome di “Scuola Italiana Pizzaioli”
Nel 1989 fonda la rivista “Pizza News” che poi trasformerà in “Pizza e Pasta Italiana” Nel 1991 progetta e lancia il “Campionato Mondiale della Pizza” la cui prima edizione si svolge a Meldola, in provincia di Forlì, quindi Castrocaro Terme, Viareggio e finalmente Salsomaggiore Terme, dove, con madrina ufficiale la Miss Italia in carica, ne resta Patron assoluto per 19 anni. Nel 1993 apre la prima pizzeria a marchio “Pizza New” a Portogruaro, in provincia di Venezia, specializzata in pizza al taglio, asporto e domicilio. La tecnica del domicilio l’aveva studiata a fondo negli Stati Uniti e, unendo la tecnica Americana al gusto Italiano, era nata la prima catena di pizzerie in Franchising in Italia. Il successo fu immediato ed inaspettato, anche grazie all’impasto innovativo che utilizzava una formula “Segreta” a base di farina di Soia […]

 

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