Di cuore e di coraggio: la storia e la cucina della chef Antonia Klugmann

Avere una passione più forte di ogni condizionamento è cosa preziosa, soprattutto se è così intensa da far deragliare un percorso intrapreso, da portare a investire giovanissimi in un’impresa, a cimentarsi in una disciplina che non è gentile con il sesso gentile, a farlo in un luogo del cuore e non “opportuno”, a sfidare la sorte e a vincere.
 
Questi sono i molti gradi del coraggio che Antonia Klugmann, chef stellata del ristorante L’Argine a Vencò, nonché nuovo discusso giudice di Masterchef, nasconde con discrezione dietro un aspetto mite e una voce morbida, ma che inevitabilmente affiorano nella chiarezza delle sue idee e nella decisione dei suoi modi…
Il libro racconta un itinerario biografico ed emotivo nella creazione della cucina di Antonia. Un ricco ricettario che richiama alla terra – ai colori, gli odori e i sapori del bosco e dell’orto -, ma anche alla famiglia – alle etnie, identità e grandi tradizioni culturali e gastronomiche.
Si tratta di 6 atti di coraggio, 6 capitoli per 60 ricette, momenti importanti della storia di Antonia, unica e coraggiosa.
 


Potrebbero interessarti anche