A Carnevale il pesce targato “Fish from Greece” si colora con la ricetta dello chef Simone Rugiati

Fish from Greece anche a Carnevale! La festa più allegra e matta dell’anno è alle porte. Il colore e il divertimento sono i protagonisti di queste giornate tra maschere, coriandoli e piatti della tradizione. I dolci di Carnevale, soprattutto, portano in tavola tutto il gusto e l’allegria della festa più colorata dell’anno, ma non solo: nuove e gustose ricette sono all’orizzonte per questo Carnevale 2020.

Simone Rugiati e la ricetta Club Sandwich con branzino Fish from Greece

La ricetta dello chef Simone Rugiati

Proprio in questa occasione lo chef Simone Rugiati, brand ambassador di Fish from Greece in Italia, ci propone una ricetta sfiziosa: il Club Sandwich creato con ingredienti gustosi e originali che “incorniciano” il protagonista del piatto, il filetto di branzino.

Grazie al mix creativo degli elementi che compongono il divertente e colorato spuntino, chef Rugiati porta in tavola lo spirito festoso del Carnevale e delle sue maschere tradizionali, senza perdere d’occhio l’alta qualità delle materie prime.

Fish from Greece: l’alta qualità del pesce

La gamma di pesce fresco greco “firmato” Fish from Greece comprende quattro prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, il pagro e l’ombrina boccadoro, che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce fresco e sano.

È così che HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – depositaria del marchio Fish from Greece, si impegna a offrire ogni giorno ai consumatori la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.

Anche a Carnevale (e non solo), un consumo regolare di pesce fresco e di qualità è sempre consigliato da medici e nutrizionisti per una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo, grazie all’apporto di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.

Non perderti la ricetta di Simone Rugiati: Club Sandwich con branzino, asparagi, goma wakame, tobiko rosso, ribes e pomodori. Clicca QUI!


Potrebbero interessarti anche