Nuovo ristorante a Firenze per lo Chef Heinz Beck

Lo Chef 3 Stelle Michelin, Heinz Beck, apre un nuovo ristorante nella città di Firenze in una location storica in via del Corso: la residenza di Beatrice, l’amata di Dante.

Secondo quanto riporta il quotidiano toscano La Nazione, nel palazzo che fu la sede della Banca Toscana dal 1921, lo chef tristellato sarà alla guida del lussuoso ristorante. La chicca gourmet di un hotel extralusso del gruppo Ldc, acronimo di “Luxury, Dreams and Culture”, colosso nel settore immobiliare con alle spalle hotel di lusso, ristoranti, relais tra l’Italia e il Taiwan.

Il progetto nella città di Firenze, i cui tempi di realizzazione sono ancora sconosciuti, è ideato dal tycoon taiwanese Nelson Chang, e prevede una dozzina di super suite da 10-15mila euro a notte, oltre al ristorante firmato da Heinz Beck. Una nuova metà di soggiorno extra lusso per i numerosi turisti che visitano ogni anno la bellissima città di Firenze e che, solo nel 2018, ha raggiunto i 48 milioni di presenze, con un incremento del 3,8% rispetto al 2017.

Heinz Beck @ Antonio Saba

Grazie a questa nuova apertura, la città di Firenze vedrà un nuovo hotel extralusso, ma soprattutto vedrà raddoppiare l’offerta culinaria a tre stelle fino ad ora esclusiva dell’Enoteca Pinchiorri.

Heinz Beck, di origini tedesche, è riconosciuto come uno dei più noti esponenti della gastronomia mondiale. Maestro di Cucina ed amante dell’arte in ogni sua declinazione, dal 1994 guida “La Pergola” del Rome Cavalieri Waldorf Astoria, ristorante in vetta alle classifiche della cucina italiana e non.
 
Vuoi ispirarti alle ricette dello chef tristellato Heinz Beck? Vai nella sezione Ricette Stellate


Potrebbero interessarti anche