La Focacceria Fiordiponti 1982 sbarca a Milano

La Focacceria Fiordiponti 1982 Milano Via TuratiForte di un’esperienza trentennale, di antichi saperi e di una mente innovativa, il panificio Fiordiponti esce dai confini regionali e, senza mai abbandonare Santa Margherita Ligure, città che gli diede i natali, sbarca anche a Milano per diventare bandiera del gusto ligure e della sua forte tradizione artigianale.

Nasce così La Focacceria Fiordiponti 1982: un luogo che, proprio come il forno di Santa Margherita Ligure, per la sua produzione quotidiana punta su ricette tipiche, passione e ingredienti di alta qualità. Ingredienti, come l’olio extravergine di oliva, la farina e il lievito, che arrivano direttamente dalla Liguria per dare vita a delizie tipiche preparate quotidianamente nel pieno rispetto della tradizione regionale: dalla fragrante focaccia genovese alle focaccine tonde, dalla farinata alla classica focaccia col formaggio.

La Focacceria Fiordiponti 1982, in grado di offrire prodotti per ogni evento, dai party alle cerimonie, ha un ricco menù.
Tra le sue specialità: focaccia genovese, focaccia con cipolle, focaccia con olive, focaccia con rosmarino, focaccia con salvia, farinata, focaccia col formaggio, focaccina tonda farcita, focaccina con stracchino, pizzetta tonda, pizza Fiordiponti, torta salata pasqualina, torta salata con zucchine e fagiolini, torta salata con bietole e panfocaccia.

Le origini

Era il 1982 quando a Santa Margherita Ligure, nel caratteristico quartiere di Corte, nasceva il panificio Fiordiponti: un luogo che fin da subito si fa interprete della più genuina tradizione ligure attraverso antiche ricette e ingredienti di qualità. Fondato da Alberto Fiordiponti, che ancora oggi segue quotidianamente la produzione e con la famiglia gestisce l’attività, diventa presto un punto di riferimento per gli amanti dei sapori regionali; tra gli italiani così come tra i tanti turisti stranieri.

Il presente

Oggi la Focacceria Fiordiponti 1982 a Milano ha 4 punti vendita ma l’obiettivo è quello di aprirne altri 2 entro la fine del 2019. I locali aperti si trovano in Corso Magenta, Corso Vercelli, Via Antonio Pollaiuolo e Via Turati. Le nuove aperture nella città meneghina sono previste in via Francesco Sforza e in Via Cusani.
Tutti vendono specialità che arrivano dal laboratorio di Milano, dove vengono sfornate la mattina sotto il controllo di Alberto Fiordiponti che tra Santa Margherita e il capoluogo lombardo controlla la qualità dei prodotti.

Focacceria Fiordiponti Milano Via Turati


Potrebbero interessarti anche