Francesco Marasciulo e Cipriano Corvino vincono la tappa di Bari di Master Pizza Champion


 
E anche la quarta tappa di questo tour di Master Pizza Champion è andata! Dopo Massa Carrara, lunedì 11 marzo Master Pizza Champion è volato a Bari, più precisamente alla fiera Levante Prof. Qui, oltre 20 concorrenti da tutta Italia hanno partecipato alle selezioni del primo e unico format dedicato ai pizzaioli professionisti in onda il prossimo autunno.

I giudici che hanno avuto l’arduo compito di valutare le numerose preparazioni di questa tappa sono stati: l’istruttore Davide Nunziata della pizzeria Ciccibacco di Trani, Patrizia Laquale, maestra di cucina e foodblogger di www.maisonlizia.com, il pasticcere Giovanni Ancona e Marco Bovio, titolare e pizzaiolo presso il ristorante pizzeria Giotto di Bari.

La determinazione a portare a casa l’ambito premio in palio ha messo in difficoltà la giuria che ha dovuto esprimere un verdetto a caldo dopo le degustazioni delle varie proposte.

I vincitori della tappa

Dopo un’intera giornata di provini, la classifica definitiva ha iniziato a delinearsi. Una sorpresa: un ex aequo. Al primo posto si sono piazzati Francesco Marasciulo della pizzeria Chinè di Monopoli (BA) e Cipriano Corvino della pizzeria Basilico Fresco di Tito (PZ). Al secondo posto si è classificato invece Vito Giotta della pizzeria Crazy Pizza di Castellana Grotte (BA). Medaglia di bronzo per Pantaleo Natale Montarone di Bisceglie (BA).
 
Francesco Marasciulo Cipriano Corvino Master Pizza Champion 2019 Bari

Francesco Marasciulo e Cipriano Covino entrano così nella rosa dei concorrenti che parteciperanno alla fase televisiva del programma. Francesco ha stregato la giuria grazie alla sua pizza Fiori d’Italia preparata con crema di basilico con menta e Parmigiano 24 mesi, scamorza in acqua, salmone marinato e leggermente affumicato, stracciatella e datterino giallo condito. Cipriano ha invece fatto segno con la pizza Ciauredda 2.0 realizzata con mozzarella, baccalà, confettura di cipolla, pomodorino rosso semidry, pinoli, rucola e un filo di olio extravergine d’oliva.

Per tutti gli altri concorrenti, c’è ancora la possibilità di rientrare tra i fortunati finalisti grazie alla gara social e alle votazioni ai video.
 
master pizza champion 2019 bari
 
I concorrenti della tappa di Bari sono:
Nunzio Cristallo
 
Leonardo Sarcina
 
Antonino Sammartano
 
Paolo Francesco Lattenzio
 
Vincenzo Catelli
 
Pantaleo Natale Montarone
 
Francesco Marasciulo
 
Andrea Arcuti
 
Vito Meledandri
 
Franco Lopez
 
Diego Melandri
 
Vito Giotta
 
Antonino Lorenzo
 
Cipriano Corvino
 
Pasquale Gueli
 
Rodolfo Caldarazzo
 
Ciprian Onu Costantin
 
Simone Giaffreda
 
Antonino De Giosa
 
Antonino De Turris


Potrebbero interessarti anche