Il finalista di Master Pizza Champion a Palermo è Pietro Barone

Siamo giunti al termine delle selezioni della 5^ edizione di Master Pizza Champion. Il vincitore di quest’ultima tappa, svolta lunedì 1 luglio, si è aggiudicato di diritto la possibilità di gareggiare alla fase finale in tv ad ottobre. Lo show più atteso tra i professionisti del settore ha riscosso ancora una volta un grande successo già nelle fasi intermedie di gara.

L’organizzazione, a cura di Ristorazione Italiana e Accademia Pizzaioli, organismo di formazione accreditato dalla Regione Veneto, è stata ospite della Fiera del Mediterraneo di Palermo. La sicula tappa finale ha confermato ancora una volta un forte coinvolgimento da parte di tutti i partecipanti.

I partecipanti

Stamani si sono sfidati 30 pizzaioli provenienti da tutta la regione (e non solo), di diverse età e abilità, alcuni con esperienza decennale, altri dal talento emergente. La challenge è stata accolta fin dal principio con il giusto spirito e i concorrenti hanno dato prova di avere ben chiaro l’obiettivo: contendersi il titolo di miglior pizzaiolo d’Italia.

La gara

I tempi ristretti della gara si sono dimostrati minuti preziosi per convincere i giudici delle proprie capacità. Dieci minuti di preparazione più qualche minuto per esporre la pizza hanno segnato un ritmo incalzante, il quale, combinato con i diversi background dei nostri professionisti ha regalato uno spettacolo avvincente.

Il podio

Pietro Barone primo classificato Master Pizza Champion Palermo

A conquistare il podio è stato il pizzaiolo Pietro Barone, titolare del ristò pizza “La Baracca” a Palermo. Barone ha presentato ai giurati la pizza “La mia Sicilia” preparata con pomodorini mousse di ricci alle erbe, gamberone, caviale di olio, prezzemolo riccio, erba cipollina e straccetti di peperoncino.

Al secondo posto si è collocato il pizzaiolo Simone Fera. Medaglia di bronzo invece al pizzaiolo Lucio Pietro Di Maria.

Onorati i vincitori, passiamo a tutti gli altri partecipanti. Ricordiamo infatti che tra tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa verrà eletto l’ultimo rappresentante Social di Master Pizza Champion, nominato dalla community dei lettori di Ristorazione Italiana.


Potrebbero interessarti anche