MasterChef ha un nuovo giudice. Ecco chi è Giorgio Locatelli

Il 17 gennaio inizia la nuova edizione del talent culinario di Sky Uno. Un nuovo giudice si aggiungerà a Barbieri, Bastianich e Cannavacciuolo

MasterChef, dopo una sola edizione, dice addio alla giudice Antonia Klugmann. Giovedì 17 gennaio, su Sky Uno, prenderà il via l’ottava edizione del talent culinario per eccellenza e, accanto agli storici e amatissimi giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, si aggiunge anche lo chef Giorgio Locatelli.
 
Giorgio Locatelli Masterchef 8

Chi è Giorgio Locatelli?

Lo chef Giorgio Locatelli, classe 1963, è originario di Corgeno di Vergiate (VA), ma è londinese d’adozione, considerando che si è trasferito nel Regno Unito a soli 23 anni. Il suo nome non è molto conosciuto nel Bel Paese, ma vanta una lunga carriera alle spalle a Londra che gli ha permesso di ottenere una stella Michelin con la sua Locanda Locatelli.

La carriera di Giorgio Locatelli inizia con successo al Savoy Hotel di Anton Edelmann. Dopo una breve parentesi di 3 anni a Parigi al Laurent e al Tour D’Argent, Giorgio decide di far ritorno a Londra dove apre il ristorante Zafferano, che con lui riuscirà a guadagnare una stella Michelin nel 1995.
 

La svolta alla carriera di Giorgio Locatelli arriva nel 2002 quando insieme alla moglie Plaxy apre la Locanda Locatelli, un ristorante che si fa promotore della cucina italiana nella centralissima Seymour Street di Londra. Oltre che chef, Locatelli è anche imprenditore: è infatti proprietario di Ronda Locatelli, il ristorante all’interno dell’hotel e resort a cinque stelle Atlantis The Palm a Dubai.

Ha scritto diversi libri di cucina, come “Made In Italy, Food & Stories” nel 2008 e “Made in Sicily” 3 anni più tardi. Lo chef Locatelli non è nuovo alla tv: nel 2014 ha iniziato a presenziare a diverse trasmissioni televisive e Cooking show come Bake Off Rival e The Big Family Cooking Showdown. Nella passata stagione televisiva è stato ospite anche a MasterChef Italia.
 
In attesa di vederlo nuovamente nel piccolo schermo a giudicare le sfide del food talent più famoso della tv, ecco un breve video di presentazione dello Chef Locatelli: